1’ di lettura

CRONACA

Cari maturandi non prendete impegni per giovedì 13. TUTTI A SORA!

Redazione Sora24
Redazione

Forte del successo delle prime due edizioni che hanno visto la partecipazione diretta di numerosi Atenei di prestigio, come La Sapienza, Roma TRE, Tor Vergata, Cassino, L’Aquila, Siena, Camerino,  Macerata, Viterbo,  Teramo, Molise, Cattolica, Luiss, Lumsa, IED, San Raffaele, Urbino, Unicusano, Unier, NABA, AIOT, ABEOS Ostheopaty, San Anna di Pisa e la partecipazione in videoconferenza del Politecnico di Milano – Polo di Cremona,  il  Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Sora,  sempre più attento ai bisogni formativi delle sue alunne e dei suoi alunni, ha organizzato per giovedì 13 marzo 2014, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, la terza edizione dell’Open Day dell’orientamento post-diploma.

Le studentesse e gli studenti che stanno frequentando il quinto anno, insieme alle loro famiglie, avranno l’opportunità di incontrare, all’interno dei locali scolastici di Viale S. Domenico, n. 5  a Sora, i rappresentanti dei prestigiosi Atenei, per acquisire ogni utile informazione in ordine ai programmi di studio, all’organizzazione della didattica, ai tempi e ai modi di accesso alle varie facoltà universitarie.

Gli Atenei che non potranno essere presenti con loro rappresentanti, invieranno, i propri materiali informativi. Ancora una volta la nostra Scuola mette a disposizione delle  alunne e degli alunni che a breve dovranno scegliere il loro percorso di studi e di vita, una grande opportunità”,  ha affermato la Dirigente Scolastica del Liceo sorano, dott.ssa Orietta Palombo. Invito, perciò, gli studenti e le loro famiglie a partecipare, così come invito  la stampa locale parlata e scritta.

Saranno i benvenuti anche gli alunni e le alunne del quarto anno, per i quali  la possibilità di conoscere il mondo universitario  potrebbe risultare di grande utilità. Un grazie di cuore, ha concluso la dott.ssa Palombo, ai docenti  e al personale ATA che, con impegno e professionalità, rendono possibile ogni  iniziativa volta alla crescita scolastica, umana e sociale dei nostri allievi.”

Il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora sarà lieto di ospitare anche le alunne e gli alunni delle classi quinte delle altre scuole secondarie di secondo grado del territorio.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.