48" di lettura

CRONACA

SORA 2016 – «Caro Sora24, perché tutti uomini? E se fosse una donna?». Bellissimo! Ma le candidate?

Redazione Sora24
Redazione

Permetteteci di raccontarvi un episodio piacevolmente curioso ci è capitato ieri sera in pieno centro a Sora. Una signora si è avvicinata e, dopo averci dato la mano per presentarsi, ci ha redarguito con delicatezza e ci ha posto una domanda, semplice ma perentoria, riguardante il sondaggio sulle elezioni comunali del 2016 che abbiamo lanciato qualche giorno fa sulle nostre pagine: «Avete indicato tre uomini come possibili candidati a sindaco di Sora. E perché non una donna?».

Sinceramente non abbiamo saputo risponderle. D’altra parte non avevamo alcuna spiegazione plausibile, se non quella delle elezioni precedenti e dei rumors cittadini, ovvero: Tersigni, Di Stefano e De Donatis sono stati candidati nel 2011, tutti e tre con ottimi risultati, ergo saranno ancora loro a contendersi la fascia tricolore.

Sta di fatto che la signora ha perfettamente ragione: non abbiamo contemplato una candidatura in rosa e per questo possiamo anche fare pubblica ammenda. Possiamo tuttavia giustificarci nei confronti della stessa signora e di tutte le donne sorane che leggono queste poche righe, affermando che finora nessuna donna è uscita allo scoperto candidandosi a sindaca di Sora. Da parte nostra, quindi, ci dichiariamo ben disposti ad attivare un sondaggio anche tutto al femminile, a patto di ricevere delle candidature.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.