1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Casalvieri Summer Festival: tutto pronto per la terza edizione. Il programma

Sei Band, sei stili differenti, un’unica energia che scalderà gli angoli più suggestivi del paese, creando un evento senza precedenti.

Redazione Sora24
Redazione

Una serata di ritmo ed energia quella che concluderà la terza edizione di Casalvieri Summer Festival, la manifestazione musicale e culturale organizzata da Gemar e Banca Popolare del Cassinate, in collaborazione con il Comune di Casalvieri e la Pro Loco. Il festival ha caratterizzato le ultime estati della Valle di Comino attraverso proposte musicali di richiamo ma, soprattutto, di qualità, completamente gratuite per gli spettatori. Dopo il successo dello scorso 11 agosto con il concerto di Raf, infatti, il prossimo appuntamento è uno spazio tutto dedicato ai talenti della provincia di Frosinone.

Il 23 agosto, a partire dalle 21 e 30, l’intero centro di Casalvieri si trasformerà in un palcoscenico con la serata della Street Music: sei Band, sei stili differenti, un’unica energia che scalderà gli angoli più suggestivi del paese, creando un evento senza precedenti. Jazz, Swing, Rock’n roll, folk music, avant-garde e persino una web radio saranno tra i generi protagonisti della manifestazione che quest’anno è al suo numero zero, ma ha per gli organizzatori l’obiettivo di crescere, coinvolgere artisti in arrivo da tutto il Lazio e diventare una vetrina promozionale nelle prossime stagioni.

“Concludiamo questa edizione del Summer Festival con una serata speciale, non solo per i giovani artisti in arrivo da tutta la provincia, ma anche per il nostro paese, che per la prima volta si aprirà completamente ad un evento, ospitando sei band negli angoli più belli e significativi – sottolinea il sindaco di Casalvieri Franco Moscone -. Questo festival, insieme ad altre iniziative, sta notevolmente contribuendo alla rinascita del nostro centro”.

Ad esibirsi mercoledì sera saranno gli Amaseno Harmony Show Band, Folkaenema, Lo Zoo di Berlino, Lusido Acoustic Trio, Radio Collective Waste e The French Touch. Ogni gruppo si vedrà assegnare una zona diversa del centro, e l’occasione permetterà agli spettatori non solo di apprezzarne il genere ma anche di conoscere nuovi e suggestivi scorci di Casalvieri.

La forza della musica veicola ancora una volta la promozione del territorio e dei suoi talenti, nel pieno rispetto degli intenti che hanno contraddistinto Casalvieri Summer Festival sin dall’ esordio nel carnet delle manifestazioni estive: una formula accattivante, premiata dalle presenze e in grado di valorizzare quanto di prezioso e magico possiedono la Valle di Comino e i suoi piccoli (grandi) centri.

“Una manifestazione fatta non solo di spettacolo e musica ma anche dell’impegno e della tenacia di tanti che hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione del territorio – osserva Donato Formisano, Presidente della Banca Popolare del Cassinate – . Iniziative come questo festival ci permettono di scoprire o riscoprire ancora una volta, la bellezza dei nostri borghi e di rinsaldare i legami all’interno della comunità”. L’appuntamento è dunque a Casalvieri, mercoledì 23 agosto a partire dalle 21,30, per la lunga notte della Street Music.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.