53" di lettura

CRONACA

CASTELLIRI – Quando un Comune fa girare le rotelle…

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 09 Giugno alle ore 11 verrà inaugurata la Biblioteca Comunale “CASA DELLA PACE” di Castelliri. Fin qui niente di trascendentale, perché al Nord, in centri come l’antico “Castelluccio di Sora”, avere una biblioteca comunale è normale routine.

Ad ogni modo, rivolgendo comunque i nostri più fervidi complimenti al sindaco Francesco Quadrini per una iniziativa tanto lodevole quanto lungimirante (I Litfiba amano ripetere che per la Rivoluzione “c’è una sola strategia ch’è sapere sempre più), intendiamo concentrare l’attenzione su una interessantissima iniziativa direttamente correlata all’apertura della biblioteca: “Dona un libro alla tua città”.

Da Lunedì prossimo, infatti, gli abitanti di Castelliri, denominati Castellucciani proprio in virtù dell’antico nome del paese, se vorranno potranno donare libri e volumi non scolastici, chiaramente in buono stato, proprio alla biblioteca comunale, che a sua volta potrà subito fornire una buona offerta al pubblico. Il risultato, misurabile nel tempo, sarà sicuramente un innalzamento del livello culturale della comunità, caratteristica imprescindibile per la crescita politica ed economica della stessa.

La redazione di Sora24, pertanto, si complimenta con l’amministrazione di Castelliri, un Comune che fa “girare le rotelle”

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.