56" di lettura

CRONACA

C’era una volta a Sora la Passione Vivente…

Redazione Sora24
Redazione

Il Sabato che precede la settimana di Pasqua è stato per anni un giorno speciale a Sora. Durante le ore serali, nel parco Santa Chiara, veniva rappresentata una rievocazione storica fortemente legata alla cristianità: la Passione Vivente. Partecipavano alla realizzazione dell’evento moltissimi sorani, direttamente ed indirettamente, associati e non, ed il risultato era sempre magnifico. Di quelle sere, purtroppo, restano solo delle splendide fotografie che vi proponiamo di seguito. Per ora. In futuro, difatti, la Passione Vivente verrà certamente riproposta, perché non può piovere per sempre.

Nel frattempo, però, ci “accontenteremo” nostro malgrado di guardare il video della Passione, rappresentata dall’associazione I TEMPLARI nel parco di S,Chiarache verrà proiettato Domenica 13 Aprile 2013 alle ore 20:30 nella Cattedrale S.Maria S.Assunta. Contestualmente, alle 10:30 dello stesso giorno, presso la Cappella di S.Chiara, ci sarà un Corteo in costume d’epoca per commemorare l’ingresso di Gesù in Betlemme. I costumi che indosseranno i figuranti sono stati realizzati da Rocco Di Passio.

Un’altra Passione Vivente, tra l’altro più “antica” di quella che veniva rappresentata nel Parco Santa Chiara, veniva messa in scena in un grande spazio privato nei pressi della Chiesa Nuova, sempre a Sora. Per capire quanta gente riusciva a richiamare tale evento, basta osservare l’immagine di seguito. Anche questa edizione, putroppo, non si svolge più. Un vero peccato.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.