1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“CHRISTMAS CONCERT IN LONDON”: un grande successo dei bambini della “Buttefly School” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 19 Dicembre presso l’Auditorium della scuola “Achille Lauri” di Sora si è svolta la recita dei bimbetti che frequentano la prima ed unica scuola dell’infanzia bilingue (italo-inglese) della provincia.

La Buttefly School, attivata appena qualche mese fa dall’A.N.S.I. (Associazione Nazionale Scuola Italiana) per i figli dei propri iscritti, svolge la sua attività prevalentemente con docenti di madrelingua inglese, ed i risultati concreti già si vedono.

La recita, quasi completamente in inglese, ha evidenziato come i bimbi, in questa fascia di età (3-5 anni), assorbano facilmente e velocemente una seconda lingua se immersi quotidianamente in un diverso contesto linguistico.

E’ stato divertente ascoltare i loro dialoghi, le loro battute, le loro canzoncine con la perfetta pronuncia inglese.

Alla fine questi bimbetti si sono esibiti con sicurezza con un’orchestrina di semplici strumenti musicali Orff (legnetti, maracas, triangoli, campanelli, nacchere, ecc.) che ha accompagnato le più note canzoni natalizie.

Grande soddisfazione di tutti i genitori e parenti presenti, come pure dei rappresentanti delle autorità locali, in particolare del delegato all’Istruzione dell’Amministrazione comunale di Sora, il Preside Celso Costantini e della Preside Prof.ssa Marcella Petricca, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Sora 3°, che ospita i locali della “Buttefly School”.

La soddisfazione dei presenti, espressa con tanti applausi ha compensato e gratificato tutto il personale della Buttefly School, che ha dimostrato di aver lavorato con dedizione e professionalità.

Come tutti sappiamo, gli alunni di tutte le scuole si avvicinano al Natale con recite e concerti, ma il “CHRISTMAS CONCERT IN LONDON” a cui abbiamo assistito è risultato veramente originale ed interessante. Sicuramente risentiremo parlare spesso delle attività didattiche della Buttefly School, nuova ed originale presenza nel panorama formativo della nostra provincia.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.