51" di lettura

POLITICA

Ci scrive un lettore: «Quando inizierà il servizio di mensa scolastica?»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di un nostro lettore.

«Scrivo in merito al Servizio Refezione Scolastica della Scuola dell’Infanzia, che frequenta anche mio figlio, e che il Comune di Sora non ha ancora attivato. Premetto che, come tutti sanno, la scuola è iniziata il 15 Settembre ed i moduli Isee presso il competente Ufficio Comunale per l’acquisto dei buoni pasto li abbiamo consegnati da tempo. Il primo giorno di scuola ci è stato comunicato dalle Insegnanti che il servizio mensa non era attivo e quindi la fascia oraria 13:00/16:00 non verrà effettuata. Alla domanda “Quando inizia?” non erano in grado di rispondere perché non informate. Tuttora la situazione è questa. Il disservizio è grave per vari aspetti e segnalo alcuni dei problemi derivanti da questa disorganizzazione:

  1. I bambini della scuola dell’infanzia hanno dei programmi didattici e sono fortemente penalizzati… come recuperano il tempo perso?
  2. Le famiglie sono gravate dalla necessità di pagare baby-sitter o similari o quando và bene devono sovraccaricare i nonni… chi paga e provvede?

Ad oggi non c’è una dichiarazione ufficiale da chi di dovere sulla data di attivazione del Servizio e sottolineo che anche lo scorso anno ci furono notevoli ritardi… speriamo che coscienziosamente per l’anno venturo la scuola e la refezione inizino lo stesso giorno!»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.