1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Colpaccio del “Deliri Noise Hub”: questa sera, da Belgrado, gli “Stray Dogg” a Sora!

Redazione Sora24
Redazione

Un evento straordinario per la città volsca che, grazie all’Associazione Deliri Noise Hub, è riuscita ad aggiudicarsi una tappa del loro tour italiano. Stray Dogg è una band indie-folk-rock che viene da Belgrado. Per la prima volta in tour in Italia, si esibiranno questa sera, 23 maggio, sul palco del Deliri Cafè Bistrot, a Sora. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Deliri Noise Hub.

La storia dei Stray Dogg inizia con le canzoni di Dukat Stray, suonate da lui alla chitarra acustica e arpa. Poco dopo Ana Janković al violino, Jelena Damjanović al pianoforte e Marko Ignjatović alla chitarra si uniscono a lui, Stray Dogg diventa una band. Nel 2013 gli Stray Dogg vengono scelti dalla TV nazionale serba RTV come la band dell’anno e Dukat Stray, il leader della band, fonda Americana Night Festival di Belgrado che si sta svolgendo per il terzo anno di fila, sostenuto dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Belgrado.

Durante questi anni gli Stray Dogg hanno suonato più di cento concerti, prevalentemente in Serbia e nell’Europa sud-occidentale, ma anche in alcuni paesi dell’Europa occidentale. Hanno suonato in vari festival di musica, di cui probabilmente la più importante esibizione finora è stata quella sul palco principale del EXIT Festival di Novi Sad. Hanno condiviso il palco con molti musicisti importanti come Chinawoman, Scout Nibblett, Mark Eitzel, Howe Gelb, Dan Stuart di Green on Red, Damien Jurado (degli USA) e Lisa Hannigan dell’Irlanda.

Nel 2011 pubblicano il loro primo album “Almost”, seguito un anno dopo da “Fire’s Never Wrong”, in cui collaborano con il cantautore americano Devendra Banhart. Nel 2015 su Bandcamp esce il loro terzo album dal titolo ”Come Along Wind”, con il nuovo singolo ”No One But You’’. Un evento eccezionale quello di questa sera a Sora. L’appuntamento è alle 22… i ragazzi del Deliri Noise Hub vi aspettano!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.