2’ di lettura

CRONACA

“Come d’InCanto 2012”: grande successo di pubblico per la seconda edizione presentata da Denny Mendez. [GALLERY con 52 immagini]

Redazione Sora24
Redazione

Grande successo di pubblico per la seconda edizione del Festival Musicale per ragazzi “Come d’inCanto” , tenutosi a Sora lo scorso sabato 9 Giugno. Una gremita Piazza Santa Restituta ha fatto da cornice all’evento che ha visto avvicendarsi sul palco 21 giovani cantanti, dai 6 ai 12 anni, che hanno deliziato la platea riproponendo alcuni dei più grandi successi della musica italiana.

Alle esibizioni canore si sono alternate, inoltre, diverse coreografie di danza classica e moderna realizzate dei valenti ballerini e ballerine del “Centro Danza” di Monica Lupi. Tre ore di spettacolo ininterrotto in cui, oltre ai bambini, i protagonisti sono stati anche i due conduttori: il sorano Matteo La Posta e la bellissima attrice ed ex Miss Italia Denny Mendez. Una coppia inedita, quest’ultima, che però ha funzionato alla perfezione. La simpatia e la disinvoltura del giovane Matteo unite alla dolcezza e alla grandissima professionalità di Denny, hanno creato il mix ideale rendendo ancora più piacevole la prima serata dell’Estate Sorana targata 2012.

Quella di sabato è stata anche l’occasione per far conoscere le iniziative benefiche che l’attrice dominicana da tempo ha intrapreso, rivolte a progetti di adozione a distanza attraverso la Fondazione “Danny for Life”. Viva soddisfazione e compiacimento, per il successo ottenuto e per l’encomiabile lavoro svolto dagli organizzatori, sono stati espressi dal Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, dal Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula e dall’Assessore alla Cultura Andrea Petricca, che divertiti hanno assistito allo spettacolo.

L’evento, infatti, creato dall’Associazione Musicale Culturale “Con-Sonanze” in collaborazione con gli Istituti sorani di “S. Giovanna Antida” e la Scuola Media Statale “E. Facchini”, ha dato a bambini e ragazzi l’opportunità, attraverso la musica, di esprimersi, divertirsi e fare nuove conoscenze. Il lavoro di un intero anno, portato avanti con costanza e tenacia dalla prof.ssa Teresa Reale ideatrice e promotrice dell’evento, ha visto maturare i suoi frutti attraverso le emozioni che i giovani protagonisti hanno saputo trasmettere al pubblico, con la naturalezza e la semplicità che a volte solo i bambini riescono a comunicare grazie al loro talento puro e incontaminato.

“Voglio ringraziare – ha commentato la professoressa Reale a fine serata – tutti i miei collaboratori e quanti ci hanno sostenuto con il loro contributo non solo economico, dando fiducia a questo progetto. Grazie a quelle aziende che hanno messo a nostra completa disposizione le loro diverse professionalità e abilità come: CapobiancoAdvertising, MKfilm, Iron Tracks, Radio Prisma e Nuova Rete e il Centro Danza di Monica Lupi. Un ringraziamento particolare va alla Presidenza Regionale e all’Amministrazione Comunale di Sora che, nella persona del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, ci sono sempre stati vicino anche nei momenti più difficili.

Insieme siamo riusciti a trasformare in realtà un cammino lungo 12 mesi fatto di sacrifici e duro lavoro. Un lavoro che tra qualche giorno riprenderà, pensando già all’edizione 2013 di “Come d’inCanto” con l’augurio di migliorare ancora e allargare i nostri orizzonti, provando a dare l’opportunità di dimostrare il proprio talento anche a ragazzi e ragazze della provincia di Frosinone e dell’intera regione Lazio.”

[nggallery id=390 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.