1’ di lettura

POLITICA

Comitati di Quartiere: Sora sarà suddivisa in 13 quartieri di 2.000 abitanti

La planimetria, pubblicata sull’Albo On-line del Comune, è consultabile da tutti i cittadini.

Redazione Sora24
Redazione

Procede l’iter per la costituzione dei Comitati di Quartiere. La Giunta Comunale, con Delibera n.200 dell’11 agosto 2017, ha approvato la suddivisione della città di Sora in ambiti territoriali che daranno vita a 13 quartieri con una base di circa 2000 abitanti. Ogni quartiere al suo interno avrà una mini amministrazione con la presenza di un’assemblea costituente, un’assemblea dei votanti, il consiglio direttivo e il Presidente del Comitato. La conferenza di tutti i presidenti interagirà direttamente con la Giunta ed il Consiglio Comunale.

“Il coinvolgimento dei cittadini dal basso è la chiave per potere concretamente risolvere le problematiche che ogni quartiere vive quotidianamente. – dichiara il Sindaco Roberto De Donatis – L’istituzione di Comitati di quartiere, nelle figure del Presidente e del Consiglio Direttivo, come previsto dal Regolamento approvato con la Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 31 gennaio 2017, consentirà di far convergere gli obiettivi del programma dell’Amministrazione con le istanze provenienti dalle singole realtà territoriali del Comune. Un processo, questo, che troverà il suo momento apicale nelle fasi di redazione del Bilancio di Previsione quando verranno disposte le previsioni di spesa di ogni singolo settore per servizi. In questa occasione l’Assemblea del Comitato di Quartiere, avendo a disposizione un budget dedicato, potrà trovare la migliore sintesi da proporre all’Amministrazione che entrerà nella programmazione economica dell’Ente”

Dopo la suddivisione della città in zone, la relativa planimetria, pubblicata sull’Albo On-line del Comune, è consultabile da tutti i cittadini interessati che potranno dare il loro contributo con osservazioni e proposte, così come previsto dal Regolamento dei Comitati di Quartiere.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.