57" di lettura

CRONACA

COMPRE – Terminata la pulizia del fosso “Cipollone”

Redazione Sora24
Redazione

Procede a pieno ritmo il piano delle attività di manutenzione su tutto il territorio comunale. L’ultimo intervento, portato a compimento in questi giorni, è la pulizia del fosso “Cipollone” in zona Compre Basse (Sora Nord). I lavori sono scaturiti dalla collaborazione tra Comune di Sora e Consorzio di Bonifica “Conca di Sora”. Il fosso è stato interamente bonificato da tutti gli ostacoli che impedivano il corretto scolo delle acque. L’intervento, molto importante ai fini del mantenimento dell’assetto idrogeologico del territorio, è stato promosso e coordinato dai Consiglieri Comunali Valter Tersigni e Giuseppe Cascone.

“L’Amministrazione Comunale di Sora continua ad essere in prima linea nel controllo del proprio territorio per contrastare rischi di straripamenti ed alluvioni con relativi danni a cose e persone – afferma il Consigliere Comunale Delegato alle Manutenzioni Valter Tersigni – La bonifica del fosso “Cipollone” assicura un corretto deflusso delle acque grazie ad un’accurata rimozione dei rifiuti o di qualsiasi altro ostacolo, anche naturale, al deflusso delle acque.

Con l’intervento abbiamo messo in sicurezza l’area circostante qualora si verificassero, soprattutto nel periodo autunnale ed invernale, piogge abbondanti e continue con conseguenti piene. Il Comune si è avvalso anche questa volta della collaborazione del Consorzio di Bonifica “Conca di Sora” che ringrazio per l’opera di salvaguardia idraulica del territorio, che si compie anche attraverso questi interventi di prevenzione”.

[nggallery id=477 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.