2’ di lettura

CRONACA

Comune di Sora: la Dott.ssa Lucia Leto è il nuovo Segretario Comunale

Redazione Sora24
Redazione

È la Dott.ssa Lucia Leto il nuovo Segretario Comunale del Comune di Sora. La Dott.ssa Leto, nominata dal Sindaco Ernesto Tersigni, è stata accolta stamani dall’Amministrazione Comunale nel corso di una cerimonia che si è svolta alle ore 13, presso il Palazzo Comunale.

Conto sulla grandissima esperienza del nuovo Segretario Comunale, che tra l’altro è abilitata per classi di comuni oltre i 250.000 abitanti, per portare avanti quel riassetto della macchina organizzativa dell’Ente che è tra le priorità d’azione di quest’Amministrazione, figurando tra i punti del nostro programma elettorale – ha detto il Sindaco Tersigni – “Giovedì alle 13 la Dott.ssa Leto conoscerà anche i dipendenti nel corso di un altro incontro ufficiale. Quindi, sono sicuro che inizieremo insieme l’opera di ammodernamento della macchina comunale”.

Il nuovo Segretario Comunale si è dichiarata pronta a mettere la sua esperienza al servizio della città di Sora: “Sono disponibile a lavorare, accanto al Sindaco Tersigni e all’Amministrazione Comunale, alla crescita e al rilancio di questa città. Da soli non si può far nulla ma se si lavora insieme, in uno spirito di collaborazione tra maggioranza e minoranza, tutti gli obiettivi possono essere raggiunti”. La Dott.ssa Leto ha affermato di essere rimasta positivamente colpita dall’immagine di Sora: “E’una città dalla quale traspare decoro e signorilità e sono sicura che quest’aspetto così curato è lo specchio di un modo idoneo di gestire il territorio”.

Prestigiosa e brillante la carriera della Dott.ssa Lucia Leto. Attualmente residente ad Anagni, la Dott.ssa Leto è iscritta all’Albo dei Segretari comunali e provinciali, per classi di Comuni oltre 250.000 abitanti (classe A) e all’Albo dei revisori contabili. Figura, inoltre, nell’elenco degli idonei per l’incarico di direttore generale presso le Aziende unità sanitarie e le Aziende ospedaliere aventi sede nella Regione Lazio e nella Regione Siciliana. È attualmente direttore del Consorzio “I Castelli della Sapienza” fra l’Università “La Sapienza” di Roma ed i Comuni di Palestrina, Zagarolo, Gallicano, Cave, Paliano, Genazzano, Artena, Carpineto Romano. È stata segretario di numerosi comuni e consorzi piemontesi e lombardi e fino al 4 settembre 2011 ha ricoperto il ruolo di Segretario generale del Comune di Milazzo (Messina).

Precedentemente è stata segretario del comune di Carpineto Romano, oltre che, presidente del Nucleo di valutazione del comune di Montelanico e di Carpineto Romano, revisore dei conti del Comune di Pastena, responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Carpineto Romano.

E’ stata anche responsabile dell’area amministrativa, Personale e Contenzioso al Comune di Anagni. La dott. Leto è, inoltre, stata responsabile amministrativo dell’Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario di Colleferro-Monti Lepini- Valle del Sacco; segretario generale del Comitato istituzionale dei sindaci del Piano di zona RM/G6 fra i Comuni di Labico, Valmontone, Colleferro, Artena, Segni, Carpineto Romano, Gorga, Montelanico e Gavignano. È stata Dirigente coordinatore del piano di zona del Distretto socio-sanitario 27, fra i  comuni di  S. Filippo del Mela, Condro, Gualtieri Sicaminò, Monforte S. Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, S. Lucia del Mela, S. Pier Niceto, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico e Milazzo (comune capofila).

Comunicato del Comune di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.