2’ di lettura

POLITICA

Comunicato stampa gruppo genitori Palazzo degli Studi “Vincenzo Simoncelli”

Redazione Sora24
Redazione

“Vorremmo ringraziare coloro che stanno operando  con scienza e coscienza.

Grazie al Sindaco Ernesto Tersigni, per aver risposto alle sollecitazioni di noi genitori che abbiamo voluto controlli più approfonditi, oltre quelli già effettuati a seguito del sisma – febbraio 2013, al fine di rilevare le reali condizioni del Palazzo degli Studi Simoncelli; per aver effettuato gli approfondimenti tecnici necessari (che oggi hanno permesso la predisposizione di un progetto per l’adeguamento sismico), per non essere stato superficiale e per aver risposto sempre alle nostre richieste di incontro non sottraendosi mai ad alcun quesito.

Grazie all’Ing. Luigi Urbani che ha da subito riconosciuto la necessità di interventi di adeguamento e che si è adoperato affinché lo studio venisse effettuato in maniera minuziosa e in tempi brevi.

Grazie all’Ing. Gino Di Ruzza che ha accettato  di assumere l’oneroso incarico con senso di responsabilità e competenza.

Grazie alla Dott.ssa  Fiorella Marcantoni perché si batte anche per la sicurezza e l’incolumità dei nostri figli, perché costi quel che costi …. non ha paura di vederci chiaro e di mettersi in discussione. Ha scritto, sollecitato e richiesto con tutte le sue forze affinché venisse garantita la sicurezza dell’edificio che ospita i suoi alunni. Non è mancata ad un incontro, non si è sottratta a giudizi e pregiudizi, è stata sempre in prima linea in attesa di conoscere lo stato dell’arte.

Grazie anche a quel gruppo di Professori che hanno sostenuto noi e i nostri figli anche moralmente, a quanti hanno capito e condiviso le nostre preoccupazioni.

Ringraziamo i NOSTRI FIGLI che pur pagando il prezzo delle numerose assenze a scuola, poiché i programmi per i presenti andavano avanti,  si sono rimboccati le maniche e hanno comunque studiato rimettendosi al passo con gli altri e raggiungendo i risultati meritati.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Liceo che ci hanno dato una lezione di vita, sposando e lottando per una giusta causa. Hanno manifestato con cognizione di causa, in maniera composta ed educata, mai fuori le righe.

Vogliamo  sottolineare a chi ha usato parole offensive nei loro confronti che NOI, possiamo essere veramente fieri di avere loro come figli, senza nulla togliere agli altri. Dopo molti giorni di proteste pacifiche e PREOCCUPAZIONI , angosce che si leggevano chiaramente nei loro occhi, i nostri figli, richiamati dal  DOVERE DELLA DIDATTICA a rientrare nelle aule ….. ci hanno guardato negli occhi dicendo “ed ora che si fa, dobbiamo rientrare …. ma l’edificio è sicuro???” Alcuni di noi hanno promesso di proseguire nel  perorare questa giusta causa!!!!!

Grazie a noi tutti che ci siamo dedicati  ai nostri figli.

Grazie anche a quanti ci hanno accusato, deriso, sbeffeggiato, grazie perché avete motivato sempre più i nostri animi, ci avete costantemente caricato di nuove energie e fatto sentire sempre più, genitori e cittadini encomiabili.

QUESTO E’ UN PUNTO DI PARTENZA E NON DI ARRIVO, LA STRADA DA PERCORRERE E’ ANCORA LUNGA, SPERIAMO CHE NON SIA TORTUOSA E CHE TUTTO VENGA PORTATO A COMPIMENTO  NEL MIGLIORE DEI MODI E NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE.

ATTENDIAMO CHE VENGANO PRESE LE IMMEDIATE  CONTROMISURE AL FINE DI SALVAGUARDARE LA SICUREZZA DI QUANTI, OGNI GIORNO, FREQUENTANO L’EDIFICIO SCOLASTICO.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.