47" di lettura

CRONACA

Comunicazione Istituto Comprensivo I di Sora

La Dirigente Scolastica, Dott.sa Fiorella Marcantoni, e tutto il corpo docenti annunciano alla città una nuova grande iniziativa.

Redazione Sora24
Redazione

Giovedì 12 giugno alle ore 21,00, presso il Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, Enea approda a Sora. L’Istituto Comprensivo Sora I porta in scena “Eneide, storia dell’eroe travagliato per terra e per mare e della regina ch’egli non poté amare”. Nella regia di Anna Lucia Mazzenga , insegnante ed esperta di Teatro-Educazione, lo spettacolo attinge dal poema epico, per poi animarsi di vita propria, misurarsi col tempo presente e compiere un suo viaggio del tutto originale.

Immaginiamo di entrare in un affresco popolato da 30 giovanissimi attori che riportano alla memoria le sensazioni e le emozioni di una epopea fantasmagorica in un lavoro di grande attualità, dove Enea, in fuga dalla distruzione e dalla guerra, è un profugo come tanti che, da Troia a Cartagine, attraversa il Mediterraneo e sfida la morte per rivendicare, ieri come oggi, il diritto alla libertà, alla speranza e alla vita.

Il lavoro si avvale della collaborazione della professoressa Daniela Tersigni e dell’architetto Margherita Mazzenga. Il nostro plauso va ancora una volta alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Fiorella Marcantoni che ha voluto e promosso il progetto nella sua scuola, sostenendo l’educazione al teatro quale componente significativa della formazione dei giovani.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.