" /> Concerti di Primavera: 21 marzo in sala consiliare
1’ di lettura

CRONACA

Concerti di Primavera: 21 marzo in sala consiliare

Redazione Sora24
Redazione

Si tinge di rosso stagione che sta per arrivare, con il ciclo “Concerti di Primavera”. L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio, ingresso libero.

L’Associazione musicale “Pietro Mascagni” in collaborazione con l’Associazione culturale “OMA”, con la direzione artistica del M° Marco Velocci, propongono European Tour 2012. “Tre le chitarre che eseguiranno brani di musica – dichiara l’editore e produttore Gianni Valle – che andranno da lavori del Maestro Cairone ai classici del mondo spagnolo/sudamericano. Peppe Cairone trio Flamenco, ha come scopo quello di fondere le varie influenze musicali dal classico al moderno, passando dal Flamenco al blues, dal Jazz ai linguaggi rock-fusion, il tutto mescolato con favolose ritmiche, controtempi e virtuosismi estremi senza però far mancare l’ingrediente più importante: il  calore e la carica emotiva, tutto a livelli assolutamente eccezionali e decisamente fuori dalla norma. La reale possibilità di fare musica senza rinunciare ad esprimere totalmente il proprio stile, rende unico questo lavoro. Peppe Cairone (chitarra solista), Giovanni d’angelo e Giuseppe Daniele (Chitarre ritmiche) non solo riescono a dialogare tra loro in improvvisazioni piene di spunti, di colori, di invenzioni, ma riescono a trasmettere tutto questo a chi ascolta”.

 “Quale migliore occasione per  celebrare l’equinozio di primavera ascoltando la musica che viene dalle mani di questi celebri maestri, dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e  l’Assessore alla Cultura Andrea Petricca. Noi siamo abituati a festeggiare questa stagione con ritmi più leggeri ma la melodia latina è del tutto appropriata all’occasione: ti prende per mano e ti guida verso emozioni forti e pregnanti. D’altro canto la qualità della musica di questo appuntamento lancia in alto il ciclo dedicato ai concerti che stiamo realizzando nel corso dell’anno”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.