1’ di lettura

POLITICA

Concorso Nazionale Espersi in Business e Marketing: il “Baronio” di Sora in finale!

Redazione Sora24
Redazione

Grandi soddisfazioni per l’Istituto “Baronio” di Sora a ‘’Young Business Talents’’, il primo talent italiano per aspiranti imprenditori che impegna ragazzi provenienti dalle scuole superiori di tutta la Penisola. L’esperienza è iniziata a novembre 2013 con 500 squadre partecipanti e si è conclusa il giorno 22 marzo 2014 a Milano presso lo spazio funzionale Pelota Jaialai, dove si è svolta la finale nazionale con le 75 squadre rimaste in gara, composte da 3 o 4 membri, che si sono sfidate attraverso l’utilizzo di un simulatore di business molto avanzato, studiato e realizzato dalla società spagnola Praxis MMT.

Hanno partecipato alla finale del concorso Chiara Reale, Valentina Iafrate, Roberta Gabriele, Jasmine Del Prete, Paolo Prata, Stefano Conte, Paolo Bellisario e Domenico Ferri della classe V sez. Q, accompagnati dai professori Sandro Facchini e Vincenzo Tersigni. Gli alunni, divisi in due squadre, hanno conseguito risultati più che positivi nelle fasi della simulazione d’impresa durata quattro mesi, nell’arco dei quali hanno gestito un’azienda, direttamente dal laboratorio della scuola, eseguendo tutte le attività connesse di analisi, pianificazione e controllo in un ambiente realistico simulato e competitivo che ha dato loro la possibilità di applicare le conoscenze teoriche e di sviluppare le abilità necessarie a gestire ed amministrare un’azienda. Un plauso all’impegno e all’eccellenza dei giovani talenti del “Baronio”che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i colleghi di tutta Italia e di vivere un’esperienza formativa che, oltre ad aver arricchito il loro bagaglio culturale, ha contribuito ad avvicinarli al mondo del lavoro.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.