" /> Conoscere per orientare: dal significato alle finalità
54" di lettura

CRONACA

Conoscere per orientare: dal significato alle finalità

Redazione Sora24
Redazione

Un incontro della prof.ssa Gabriella De Santis con i docenti di ogni disciplina. Durante il precedente  incontro con i dirigenti  scolastici,  la pedagogista, prof.ssa Gabriella De Santis,  docente presso l’ Università di Cassino  ha illustrato, sulla base dei suoi studi e di approfondite ricerche, il seguente  tema: Conoscere per orientare: dal significato alle finalità. L’orientamento scolastico sta dentro l’orientamento alla vita.

La relazione è risultata di ampio respiro didattico e pedagogico, raccogliendo  unanimi  consensi,  sia da parte  dei responsabili scolastici del nostro territorio, sia di  quelli  amministrativi. Perciò il direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, don Mario Zeverini,  ha voluto offrire  un’altra opportunità  di ascolto e di dialogo, con la stessa prof.ssa De Santis  e  questa volta, attraverso una conferenza – dibattito, riservata al solo personale docente.

Ecco allora che  non solo per i docenti di religione, ma anche per quelli di ogni altra disciplina, si terrà un ulteriore incontro. L’ interessante ed opportuna iniziativa avrà luogo mercoledì 18 gennaio 2012 a Sora, nella Sala San Tommaso, in  Piazza Indipendenza, con inizio alle ore 16,00. Sarà certamente un positivo momento di confronto e di aggiornamento.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.