44" di lettura

POLITICA

Contratti di Quartiere a Sora, perizia di variante: i chiarimenti dell’Ing. Urbani

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma dell’Ing. Luigi Urbani, Dirigente V Settore Comune di Sora.

«Nella conferenza stampa tenuta dal Sindaco Roberto De Donatis, in merito alle problematiche dei contratti di quartiere, Bruno La Pietra ha evidenziato i notevoli ritardi con cui gli uffici dell’Ente hanno istruito la perizia di variante approvata dalla Giunta Comunale.

L’Ing. Luigi Urbani, dirigente del Settore quinto nonchè responsabile del Programma ricomprendente i Contratti di quartieri, replica precisando che la perizia di variante n. 2 è definitivamente pervenuta all’Ente in data 01.06.2016, è stata successivamente perfezionata brevi manu presso gli uffici del Rup Gaspare Vinciguerra ed è pervenuta al settore quinto il 19 luglio 2016.

Quindi, il Dirigente Urbani, nonostante la mancanza della figura del Responsabile Unico del procedimento decaduto con l’insediamento della nuova amministrazione, ha istruito la Delibera che già il 21 luglio è stata approvata dalla Giunta Municipale.

Precisa, ancora, l’Ing. Urbani che dalla ripresa dei lavori, avvenuta in data 11.05.2015, il cantiere ha avuto un’intensa attività, raggiungendo un avanzamento dei lavori pari circa al 70% e, di recente, solo la carenza di cubetti di materiali vulcanici ha impedito la definitiva ultimazione di via Fosca».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.