8 marzo 2012 redazione@sora24.it
LETTO 960 VOLTE

Convocati per oggi pomeriggio i Consiglieri “dissidenti” della Maggioranza

Questo pomeriggio il Sindaco Tersigni convocherà in riunione i tre Consiglieri “dissidenti” della maggioranza, Cascone, Farina e Gravaldi Pontone. Un incontro che servirà a sondare il terreno per verificare se è possibile ricucire lo strappo avvenuto nell’ultimo consiglio comunale a seguito del rinnovo del CdA della municipalizzata Ambiente SpA.

Nel frattempo, sulle colonne del quotidiano “Ciociaria Oggi” si è espresso l’Assessore Agostino Di Pucchio in merito alla scorsa riunione di maggioranza, alla quale non erano stati invitati i tre consiglieri: “Una riunione che si è svolta con la massima serenità, nella quale si è analizzato quanto accaduto in Consiglio e dalla quale è emersa una convinzione condivisa: Sora non tornerà alle urne”. E’ chiaro – ha concluso Di Pucchio – “che si sia trattato di un’incomprensione che, certo, poteva essere evitata, magari intavolando la questione prima di andare in aula, ma che certo poteva essere espressa anche in altri modi, magari con una dichiarazione di voto, nella quale esprimere dissenso per la scelta dei candidati del CdA di Ambiente SpA”.

Dalla riunione di questa sera, dunque, attendiamo di scoprire quale proposta avanzerà il “gruppo” per ritrovare l’armonia e l’unità d’intenti perse per strada.

Nel frattempo, il Presidente del Consiglio Giacomo Iula torna a parlare di “sciacallaggio politico”, indirizzando una nota su Facebook al Consigliere Comunale di Centrosinistra Roberto De Donatis, che riportiamo di seguito: “Caro Roberto, ritengo che la tua richiesta di un ritonro alle urne, avanzata a seguito della verifica aperta in seno alla maggioranza dell’Amministrazione Tersigni, sia legittima e meritevole di rispetto quantomeno sul piano formale. Ci mancherebbe altro! Altra cosa, però, sono le esternazioni di quegli avvoltoi e sciacalli politici che, il giorno prima arrivano financo ad adularti in privato e in pubblico, e il giorno dopo, alla prima difficoltà, sono pronti li per provare a darti il colpo mortale. Con stima immutata…”

Redazione – Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu