1’ di lettura

SPORT

Coppa Italia Superlega: Sora contro Verona nella tana scaligera. Turno superabile, ecco perché

Redazione Sora24
Redazione

I sogni son desideri, ma credere nella possibilità di realizzarli è un grande vantaggio rispetto a chi preferisce la disillusione e la razionalità più estrema. Del resto la pallavolo insegna che anche sul 24-20 nel terzo set, dopo averne vinti due di fila, la gara resta comunque in bilico.

I due parziali di vantaggio conquistati dal Sora a Ravenna dimostrano, indipendentemente dal risultato finale, che la squadra ha oramai metabolizzato anche il tabù trasferta. È lecito dunque aspettarsi qualche colpaccio nel girone di ritorno e soprattutto una qualificazione ai play-off scudetto in una posizione di centro-classifica.

Passando alla Coppa Italia, in virtù del 2-3 a Ravenna, bianconeri hanno pescato il Verona. Poteva certamente andare meglio, perché incontrando il Monza, già battuto a Sora 3-0, le chance di qualificazioni sarebbero state praticamente alla pari. Tuttavia non bisogna fare drammi perché i volsci hanno già giocato nella tana scaligera conquistando un set, il che lascia ben sperare per il match di Coppa. Chi passerà il turno se la vedrà con Modena.

E proprio contro gli emiliani, Domenica prossima la Biosì Indexa Sora sarà impegnata nella prima di ritorno in programma al Polsinelli. Sarà certamente un ottimo test per verificare le ambizioni della squadra. Vendere carissima la pelle sarebbe un ulteriore passo in avanti verso la definitiva consacrazione della realtà sorana come una delle più solide della Serie A maschile.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA DI ANDATA (13A)
Azimut Modena-Cucine Lube Civitanova 3-2
Sir Safety Conad Perugia-Revivre Milano 3-0
Exprivia Molfetta-Diatec Trentino 2-3
Top Volley Latina-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-2
Kioene Padova-Calzedonia Verona 0-3
Gi Group Monza-LPR Piacenza 1-3
Bunge Ravenna-Biosì Indexa Sora 3-2

CLASSIFICA SUPERLEGA SERIE A
Cucine Lube Civitanova 32
Diatec Trentino 31
Azimut Modena 30
Sir Safety Conad Perugia 28
LPR Piacenza 24
Calzedonia Verona 22
Gi Group Monza 19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16
Kioene Padova 14
Bunge Ravenna 13
Biosì Indexa Sora 12
Exprivia Molfetta 12
Top Volley Latina 11
Revivre Milano 9

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.