1’ di lettura

CRONACA

CorriAlvito: è stata la Festa dello Sport [FOTOGALLERY e CLASSIFICHE]

Redazione Sora24
Redazione

004

CorriAlvito è stata la Festa dello Sport: di quello agonistico, di quello amatoriale, di quello praticato su strada, di quello praticato su piazza (palestra a cielo aperto). Più di 100 podisti hanno affrontato i circa 10 km di percorso da Alvito al Castello e ritorno. Ha vinto Carmine Buccilli (sesto maratoneta italiano) che ha degnamente onorato la memoria del padre, quel Federico cui era dedicata la prima edizione della manifestazione, che in vita era stato allenatore dei settori giovanili di calcio e corsa campestre, nonché ideatore e organizzatore di molteplici eventi sportivi, tra cui la “Marcialonga” antesignana della odierna CorriAlvito.

Il podio maschile è così composto: 1° classificato Carmine Buccilli con i colori della ASD Atina Trail Running,  2° Mario Capuani  ASD Esercito- 80° RAV Roma e 3° Fabio Celani Colleferro Atletica. Il podio femminile vede: 1° classificata  Filomena Moscato Atl. Alatri 2001 I Ciclopi 2° Isabelle Monticelli ASD Atina Trail Running e 3° Barbara Petriglia ASD Ernica Running. La società che ha avuto il maggior numero di iscritti è  l’ASD Atina Trail Running.

Nel pomeriggio hanno fatto da corollario alla gara podistica una serie di performance che non ti aspetti: dalle mirabolanti acrobazie degli Street Phantom, gruppo tra i migliori atleti di Parkour di Roma, alla dimostrazione di “spinning” realizzata in Piazza della Vittoria dalla Palestra Sport Time Fitness Center di Atina, per non parlare della divertente animazione per bambini curata dal centro ricreativo “L’Isola dei sogni” sempre di Atina.

Non è mancata la solidarietà alle vittime della blasonata maratona di Boston: al Sindaco di quella città verrà stato spedito il pettorale n°1 della Corri Alvito e un registro di dediche e di firme raccolte durante l’intera giornata festiva. Impeccabile l’organizzazione suffragata dai vari sodalizi cittadini, che hanno curato i diversi aspetti della manifestazione, l’Ass. Culturale L’Elefante Rosa, l’Ass. Culturale Vivere Musica,  l’Ass. Amici della Musica, l’Ass. Pro Loco. Un ringraziamento particolare, per aver garantito l’incolumità degli atleti, va al Gruppo di Protezione Civile Comunale e All’associazione di Volontariato e Protezione Civile “Civitas Alvito”, magistralmente coordinati dai rispettivi responsabili.

Classifica assoluta

Classifica di categoria

Classifica società

[nggallery id=932]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.