mercoledì 2 dicembre 2015

Corso di calligrafia in Biblioteca a Sora: aperte le iscrizioni per il 2015/2016

Aperte le iscrizioni al corso di calligrafia che si terrà dal 29 dicembre 2015 al 29 marzo 2016, presso la Biblioteca Comunale di Sora, in Piazza San Francesco. A tenere le lezioni sarà il Maestro Franco Taglione, grandissimo esperto in questa arte dalle origini antiche. Il Corso è rivolto ad un numero massimo di 30 partecipanti maggiorenni. Sarà data priorità ai richiedenti che non abbiano mai seguito le precedenti edizioni del corso. Le lezioni, rivolte a 2 gruppi da 15 persone, si articoleranno in 2 incontri settimanali (martedì e mercoledì dalle 15.30 al17.00).

Per l’iscrizione al corso occorre ritirare il modulo di domanda presso il front-office della Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure scaricarlo dal sito www.comune.sora.fr.it. nella sezione “Modulistica”. Per informazioni rivolgersi al numero 0776/1723308. Le domande di iscrizione vanno consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 9 dicembre 2015.

Qualora dovessero pervenire oltre 30 domande, per le ammissioni al Corso sarà tenuto presente l’ordine di arrivo all’Ufficio Protocollo. Il corso è gratuito ed il materiale didattico sarà fornito dal Comune. Alla fine delle lezione, a tutti gli allievi sarà rilasciato un attestato di partecipazione. l Maestro Calligrafo Franco Taglione vanta una pluriennale esperienza di docente di calligrafia. Insegna presso numerosi comuni della provincia di Frosinone, ad Amalfi, presso il Centro Grafico di Gaeta e presso l’Università della Terza Età.

Da anni collabora con psichiatri per l’analisi della calligrafia di pazienti affetti da patologie. Da sempre Franco Taglione sottolinea la valenza terapeutica della calligrafia soprattutto nella cura della disgrafia, un disturbo molto diffuso tra i bambini ed i ragazzi. Per disgrafia s’intende una scrittura sofferente, illeggibile, eccessivamente lenta o eccessivamente veloce. Per risolvere questo tipo di problematiche, che spesso colpiscono anche gli adulti, è fondamentale rivolgersi ad un consulente grafologo. Occorre, quindi, sensibilizzare genitori e insegnanti su questo tema per evitare che le difficoltà di scrittura crescano negli anni.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24