" /> "Cosa pensi dell'esito delle Primarie del Centrosinistra?" ROBERTO DI RUSCIO risponde a Sora24
1’ di lettura

CRONACA

“Cosa pensi dell’esito delle Primarie del Centrosinistra?” ROBERTO DI RUSCIO risponde a Sora24

Redazione Sora24
Redazione

La seconda domanda rivolta da Sora24 agli esponenti politici locali riguarda l’argomento del giorno ossia le Primarie del Centrosinistra, che si sono svolte nella giornata di ieri (Domenica 25 Novembre ndr) richiamando alle urne oltre tre milioni di italiani.

Cosa pensi dell’esito delle Primarie del Centrosinistra?

Risponde Roberto Di Ruscio, presidente del Circolo Pd di Sora, più volte consigliere comunale ed ex Assessore Provinciale alla Cultura prima ed ai Trasporti poi nel Governo Scalia 2004/09.

“La buona politica per battere l’antipolitica: le primarie si sono dimostrate un vero strumento. La partecipazione dei cittadini è stata cosi elevata a livello nazionale che spinge ognuno di noi a continuare nella buona politica di servizio e di sviluppo del paese. Alle praterie sterminate del populismo e qualunquismo si risponde sì con equità, crescita e solidarietà, ma anche con figure miti e garbate, con donne e uomini radicati sul territorio, che nella radicalità delle scelte e della condivisione sostengono l’antidoto alle demagogiche certezze dei populismi.

Abbiamo bisogno, per rinnovare la politica, dell’apporto reale delle intelligenze di uomini e donne, che considerano ancora la partecipazione come la migliore forma di libertà. Riformare la democrazia, cambiare la politica, vuol dire non avere la smania, l’ansia del Potere. Come Presidente del Circolo del PD di Sora sono rimasto soddisfatto della partecipazione dei cittadini e ringrazio i volontari che hanno assicurato lo svolgimento delle votazioni. Il confronto e la sintesi delle idee è e dovra essere il fare del Pd per un rilancio della Politica nel nostro territorio con un’attenzione ed integrazione con tutte le realta del comprensorio. Mi auguro che Domenica prossima, e ne sono certo, sarà la festa della Democrazia”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.