21 novembre 2015 redazione@sora24.it
LETTO 1.546 VOLTE

Costantini: «Sito web, nessuna multa per il Comune»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del consigliere comunale Celso Antonio Costantini.

«In risposta all’articolo pubblicato sulla testata giornalistica “Ciociaria Editoriale Oggi”, in data 21 novembre 2015, occorre precisare che il Comune di Sora non ha ricevuto alcuna sanzione per il mancato adeguamento del sito istituzionale.

A seguito di un esposto del Movimento 5 stelle di Sora, l’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, ha effettuato un controllo sulla sezione trasparenza del sito web istituzionale del Comune. Da tale verifica è emerso unicamente che alcuni dati pubblicati sul sito erano incompleti.

E’ bene evidenziare che i dati in questione sono già stati in parte integrati. Inoltre, il Comune sta provvedendo all’adeguamento tecnico del sito e della rete interna al fine di garantire la più completa rispondenza alle prescrizioni normative.

Si ribadisce, quindi, che l’informazione data in prima pagina da “Ciociaria Editoriale Oggi” con il titolo “Sora Sito Internet poco trasparente Comune multato” è falsa. Si tratta di un episodio estremamente grave in quanto lesivo dell’immagine dell’ente. Si invita pertanto la spettabile testata giornalistica a rettificare la notizia».

Commenti

wpDiscuz
Menu