1’ di lettura

CRONACA

Cotral: assunti 65 candidati autisti sui 90 previsti. Ecco dove

Redazione Sora24
Redazione

Cotral Spa comunica che, dal mese di giugno, a seguito della verifica dei documenti dei candidati risultati primi nelle graduatorie, sono stati assunti 65 concorrenti che hanno superato la prova di guida e le visite previste dalle norme e dal bando. Al momento, sono stati assunti: cinque autisti per il Bacino 2 (Ronciglione, Civita Castellana, Viterbo, Acquapendente, Valentano, Blera, Bagnoregio, Soriano), sette per il Bacino 3 (Ostia, Roma-Laurentina, Roma-Anagnina, Roma-Saxa Rubra, Ponte Mammolo, Morlupo, San Giuseppe -Grottaferrata), sei sul Bacino 4 (Tivoli, Subiaco, Palombara, Monterotondo, Collegiove), cinque sul Bacino 8 (Villa S. Lucia – Cassino, Minturno, Gaeta, Pontecorvo), due sul Bacino 6 (Genazzano, Colleferro, Fiuggi, Filettino), ventinove sul Bacino 7 (Velletri, Latina, Nettuno, Priverno, Terracina) e undici sul Bacino 9 (Frosinone, Veroli, Madonna del Piano, Sora). La fase finale ancora in corso delle operazioni di verifica sta richiedendo una fisiologica dilatazione dei tempi dovuti alla procedura delle convocazioni (pubblicazione sul sito, telefonata, mail, telegramma), alle rinunce e alle mancata presentazione dei candidati e anche al fatto che frequentemente la documentazione prodotta non corrisponde ai dati dichiarati.

Al termine della fase di verifica dei documenti, si procede alla prova di guida, integralmente registrata e, in caso di esito positivo, all’avvio delle visite mediche che comportano, tra il prelievo, l’esecuzione degli esami e i relativi esiti, un lasso di tempo superiore ai venti giorni. Questa procedura complessa, ma totalmente trasparente ha consentito di assumere 65 autisti sui 90 previsti. Dei rimanenti 25 si è in attesa dell’esito della visita medica che si concluderà non oltre il 10 agosto. Restano, intanto, sospesi i posti di coloro che, non avendo superato le visite mediche, hanno diritto a ricorrere a visita medica superiore. Nonostante il periodo estivo, le strutture Cotral e quelle sanitarie convenzionate continueranno comunque ad operare in modo tale da non ritardare sui tempi tecnici previsti per le procedure di selezione. Infine, Cotral informa che, questa mattina, è stata pubblicata sul sito aziendale www.cotralspa.it la convocazione funzionale all’assunzione degli ultimi due candidati, uno per il Bacino 1 e l’altra per il Bacino 5.

Claudia Cortegiani
Capo Ufficio Stampa
e Responsabile Relazioni Esterne

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.