37" di lettura

POLITICA

Cotral verso potenziamento tratta Sora-Frosinone-Roma: ecco le novità per i pendolari

Redazione Sora24
Redazione

L’Azienda del trasporto pubblico regionale (Cotral) ha annunciato una rimodulazione del traffico autobus sul territorio della regione Lazio. La notizia è riportata sul sito Teleuniverso.it. In sintesi: nei prossimi 24 mesi arriveranno 412 nuovi mezzi, mentre da subito ci sarà una riorganizzazione del servizio che partirà dal presupposto di «evitare la soppressione improvvisa di corse – come a volte accade – e introdurre più corse negli orari di punta per scongiurare il sovraffollamento che si concretizza al mattino e nel primo pomeriggio».

Per quello che ci riguarda, ossia la provincia di Frosinone, Cotral ha in mente una rimodulazione delle corse. «Alcuni paesi limitrofi ne usciranno penalizzati perché perderanno qualche corsa ma ne uscirà potenziata la tratta Sora-Frosinone-Roma con corse doppie potenziate dalle 7 alle 9 e dopo le 16, intercettando – rende noto la società – richieste degli studenti universitari ciociari, in modo particolari quelli che frequentano l’ateneo di Tor Vergata».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.