1’ di lettura

CRONACA

Davide Zappacosta: spettacolo allo Juventus Stadium!

Redazione Sora24
Redazione

Giocava contro la sua squadra del cuore, dunque voleva fare bella figura. Ebbene, non solo ci è riuscito, ma ha addirittura entusiasmato sia il pubblico sugli spalti che quello da casa. Si è rivelato una sorpresa per gli sportivi che non lo avevano ancora visto giocare e nel contempo una conferma, l’ennesima, per coloro che già lo conoscevano.

Insomma, ieri sera Davide Zappacosta è stato per noi il vero “Re” dello Juventus Stadium, cosa che ci riempie d’orgoglio. Cresciuto nel Sora, all’epoca in Eccellenza, e valorizzato tra i professionisti dall’Isola Liri, il pendolino sorano è stato incontenibile sulla fascia destra, concedendosi anche alcuni spunti di classe pura, tipo il tunnel a De Ceglie, che hanno messo un bel po’ in difficoltà la difesa bianconera.

Già dai primi minuti di gioco la buona vena di Davide lasciava presagire una sua grande prestazione nella nuova casa della Vecchia Signora. Peccato che l’erroraccio difensivo degli irpini, costato il primo goal al passivo, abbia in un certo senso infranto da subito il sogno di una eventuale marcatura di “Zappa”, che, vista la serata del giovane difensore azzurro, ci stava tutta.

Comunque va benone anche così. Oggetto del desiderio di mezza Serie A, testa sulle spalle, rendimento costantemente ad alti livelli, addirittura qualche concreta speranza di far parte dei 22 che andranno in Brasile: cos’altro dire, caro Davide, complimenti di cuore dalla tua città!

Lorenzo Mascolo – Sora24

Nella foto, tratta dal profilo Fb di Davide Zappacosta, il giovane difensore sorano con il campione Pavel Nedved

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.