1’ di lettura

CRONACA

De Donatis: Interrogazione comunale urgente in base all’art.41 e all’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

Redazione Sora24
Redazione

Al Sig. Sindaco
Dott. Ernesto Tersigni

Oggetto: Interrogazione comunale urgente in base all’art.41 e all’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

PREMESSO CHE:

• Durante un sopralluogo nelle due strade vicinali senza sbocco che si trovano ai lati dell’impianto sportivo Trecce, ho personalmente riscontrato l’installazione di due nuovi impianti di Pubblica Illuminazione: nove pali su un lato e quattro sull’altro funzionanti e di recente realizzazione;
• Non avendo rintracciato atti amministrativi dai quali poter desumere: la redazione del progetto, l’indizione della gara e l’affidamento dell’opera;
• Considerato che di un intervento di un totale di tredici punti luce e la loro immediata messa in funzione nessuna notizia è stata data alla stampa dall’Amministrazione sempre attenta a fare proclami;
• Tenuto conto che contestualmente altri interventi di pubblica illuminazione risalenti ad appalti effettuati dalla precedente Amministrazione non risultano, seppure in opera, ancora funzionanti: (Via Cippillo su a Mezzano e Via Tombe in località Campovarigno, con i pali in opera da mesi ormai senza essere ancora stata attivata la luce).

CHIEDE DI SAPERE

quali siano gli atti autorizzativi delle opere su descritte, gli estremi delle Determine e/o delibere di approvazione del progetto, di indizione della gara e dell’affidamento delle opere con relativo impegno di spesa.

Si comunica che trascorsi i termini previsti dall’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, la presente interrogazione verrà inviata al Prefetto di Frosinone.

Sora, lì 19/01/2012

Il Capogruppo di Patto Democratico per Sora – Roberto De Donatis

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.