1’ di lettura

POLITICA

Dimissioni di massa dell’opposizione: parlano Tiziana Tucci ed Enzo Petricca

Redazione Sora24
Redazione

La volontà dell’opposizione di dimettersi in massa ci è sembrata essere l’occasione per forzare una presa di posizione ufficiale da parte del Pd sorano. A tal proposito, abbiamo contattato il consigliere comunale in quota dem, Enzo Petricca, e la segretaria cittadina del partito, Tiziana Tucci. Ricorderete, infatti, che proprio la Tucci aveva pubblicamente criticato la scelta del consigliere Petricca sul nome dell’assessore Antonio Conte in quota Pd, mettendo in discussione la stessa fiducia data a Settembre all’amministrazione Tersigni.

Per Enzo Petricca: «Quella dell’opposizione è stata un’azione più pubblicitaria che sostanziale e sicuramente la segretaria Tucci non si farà condizionare da tale vicenda. Del resto – ha aggiunto Petricca – l’ottimo lavoro svolto in questi due mesi da Antonio Conte è sotto gli occhi di tutti e ne è prova il consiglio comunale del 27 gennaio nel quale si parlerà di 4 punti all’ordine del giorno inerenti al settore urbanistico. Nel caso in cui il Direttivo propendesse per togliere la fiducia all’amministrazione Tersigni, mi dovrebbe spiegare i motivi, che non ci sono alla luce dei fatti reali. La nostra volontà di far continuare l’amministrazione evitando il commissariamento potrà essere giudicata solo su fatti concreti».

Per quanto riguarda invece la segretaria Tiziana Tucci, le abbiamo chiesto se personalmente fosse ancora dell’avviso di togliere la fiducia accordata a Tersigni. «La mia è una posizione personale che dovrà essere discussa all’interno del Direttivo». La vera notizia, quindi, è che la prossima settimana si dovrebbe finalmente svolgere il Direttivo del Pd sorano. In quella occasione, sapremo quale linea sarà a prevalere.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.