1’ di lettura

CRONACA

Diritto di critica e pubblicazione dei commenti agli articoli di Sora24

Redazione Sora24
Redazione

Il diritto di critica, riconosciuto a ciascun cittadino in base all’art. 21 della Costituzione, non può oltrepassare limiti ben precisi costituiti dal rispetto della verità e dell’interesse pubblico. In particolare il diritto di critica, che si concretizza nella manifestazione di opinioni, può anche non essere obiettivo, ma deve pur sempre corrispondere all’interesse sociale alla comunicazione e a quello della correttezza del linguaggio, senza mai sfociare in ingiurie, contumelie ed offese gratuite e senza mai trascendere in attacchi personali diretti a colpire sul piano individuale la figura del soggetto criticato.

Sora24 permette e favorisce la pubblicazione dei commenti ai suoi articoli da parte dei lettori, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti ai nostri articoli non sono moderati, il che significa che vengono pubblicati automaticamente e l’autore degli stessi ne risponde legalmente. Abbiamo deciso di utilizzare il plug-in sociale di Facebook per i commenti di modo da evitare quelli anonimi e poter facilmente risalire agli autori. Scrivendo a redazione@sora24.it è possibile comunque richiedere la rimozione di un commento (nei limiti permessi dalla piattaforma Facebook) che contenga:

  • termini volgari o offensivi
  • attacchi o valutazioni personali nei confronti dell’autore dell’articolo, o di altri
  • contenuti estranei ai temi trattati nell’articolo (off topic)
  • contenuti che sembrino poter offendere, provocare, umiliare qualcuno
  • contenuti razzisti, sessisti, omofobici o violenti
  • contenuti illegali o che predichino comportamenti illegali
  • contenuti che possano costituire un pericolo per gli altri

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.