1’ di lettura

CRONACA

Domenica 17 al Tomei Partita del Cuore contro Violenza sulle Donne: in campo la nazionale Attori

Redazione Sora24
Redazione

Conto alla rovescia per la Partita del Cuore contro la violenza sulle donne. L’evento sportivo si svolgerà domenica 17 giugno 2012, alle ore 16.00, presso lo Stadio “Tomei” di Sora. La partita nasce dalla sinergia tra l’Associazione “Risorse Donna Onlus” ed il Comune di Sora nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni, del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula e dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio. L’iniziativa ha un nobile scopo benefico: sostenere il lavoro del Centro Antiviolenza “Stella Polare” di Sora, da anni impegnato nella lotta al fenomeno della violenza sulle donne.

Scenderanno in campo le squadre “Italiana Attori” vs “Gli Amici della Stella Polare-Politici-Giornalisti-Commercianti”. Protagonisti della partita-spettacolo numerose “stelle” del mondo del cinema e della televisione italiani tra le quali Jonis Bascir (Presidente della “ItalianAttori”), Enzo Decaro, Paolo Sassanelli, Cesare Bocci, Matteo Branciamore, Paolo Conticini, Daniele Pecci, Giulio Scarpati, Pietro Sermonti e molti altri.

Ad aprire l’evento sarà la Scuola “Danza Più” di Anna Maria Tollis con una frizzante coreografia. 5 euro il costo del biglietto che può essere acquistato presso numerosi punti di prevendita tra i quali l’Erboristeria Simoncelli, a Sora, in Piazza Santa Restituta. L’intero incasso sarà devoluto al Centro “Stella Polare” fondato nel 2010 dall’Associazione “Risorse Donna”.

“La struttura, che purtroppo rischia la chiusura per mancanza di fondi, garantisce alle donne la realizzazione di un percorso di uscita dalla violenza attraverso i seguenti servizi: assistenza legale e psicologica, supporto nell’accesso ai servizi sanitari, ospitalità presso la casa famiglia annessa al centro per le donne che hanno necessità di allontanarsi dall’abitazione, reinserimento sociale e lavorativo – spiega l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio – Invito la città a dimostrare tutta la solidarietà della quale noi sorani siamo capaci, prendendo parte numerosi all’evento. È un piccolo gesto con il quale possiamo continuare garantire a tante donne in difficoltà di uscire dal tunnel della violenza e degli abusi”.

Dopo la partita sarà possibile proseguire la serata in compagnia degli attori. Acquistando un coupon del valore di € 20,00 si potrà prendere parte ad una favolosa cena con musica dal vivo e simpatiche performance degli stessi attori. I coupon sono in vendita presso l’Erboristeria Simoncelli fino a venerdì 15 giugno.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.