2’ di lettura

CRONACA

Domenica 18 Ottobre: VII Edizione del Memorial Nonno Gino

Redazione Sora24
Redazione

L’agriturismo Oasi dei Sapori presenta la VII Edizione del Memorial Nonno Gino ospitando domenica 18 ottobre presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e il Club Italia Roma per il triangolare oramai diventato l’apripista del campionato di Serie A2 sorano.
 
A sfidarsi saranno tre delle quattro laziali iscritte al torneo cadetto e lo faranno a partire dalle ore 11,30 quando in campo scenderanno per affrontarsi Sora vs Tuscania. Alle ore 16,30 spazio al Club Italia chiamato prima a giocarsela contro i ragazzi di coach Tofoli e successivamente, alle ore 18,00, con i padroni di casa.   
 
Il Memorial Nonno Gino è oramai arrivato alla sua settima edizione e le motivazioni che spingono la famiglia Giannetti assieme all’Argos Volley a organizzare questo evento ogni anno sempre più atteso dal pubblico, sono molteplici a partire sicuramente da quelle affettive legate all’amato e stimato Nonno Gino per arrivare alla vera pallavolo, quella che fa venire l’appetito mangiando.
 
“Negli anni, – racconta il Patron Gino Giannetti -, abbiamo voluto manifestare tutto l’affetto per nostro nonno creando e intitolando un momento tutto dedicato a lui, momento che negli anni si è evoluto fino a diventare lo show-evento sportivo che vi proporremo la prossima domenica.

A offrire la kermesse ancora una volta sarà l’agriturismo Oasi dei Sapori, padre anche del progetto a più ampio spettro sul nostro territorio “Oasi dei Sapori Volley Cup”, torneo provinciale interscolastico che coinvolge tante scuole dell’interland”.
 
Ogni anno c’è sempre tantissima attesa da parte del pubblico verso questo evento che è l’apripista del campionato, per dirla restando in tema Oasi dei Sapori, ne è l’antipasto, la prima uscita casalinga della squadra che rispecchia più verosimilmente quello che poi sarà il torneo della Lega Pallavolo Serie A che inizierà di li a pochi giorni.
 
Lavoro di rifinitura dunque per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alla vigilia del VII Memorial Nonno Gino come anche per lo staff dell’Argos Volley che non sta lasciando nulla al caso per assicurare tanta ospitalità e spettacolarità a tutte le persone che questa domenica di grande pallavolo andranno a godersela al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
 
L’albo d’oro del Memorial Nonno Gino ha visto trionfare la squadra organizzatrice solamente nella prima edizione, quella del 14 settembre 2008 quando l’allora Globo Pallavolo Sora si apprestava a disputare il campionato di Serie B1 che poi la incoronò regina del torneo e la fece volare nel campionato nazionale.

Prima di debuttare in Serie A2, Sora si è messa in mostra nella II edizione del Memorial nel quale, il 19 settembre 2009 ad alzare la coppa al cielo è stata la formazione dell’Andreoli Latina. Stesso copione e dunque stessa prima posizione per la III edizione disputata ad ottobre del 2010 al Palazzetto dello Sport di Frosinone dove a battere tutte le avversarie è stata ancora una volta Latina.

Il primo “Nonno Gino” disputato al PalaGlobo invece, quello della IV edizione del 30 settembre 2012, ha visto l’Altotevere San Giustino portarsi a casa il primo premio.

Alla V kermesse a tornare sul gradino più alto del podio è l’Andreoli Latina il 13 ottobre 2013. Lo scorso ottobre 2014 purtroppo la VI edizione del Memorial è stata a malincuore rinviata a causa di problemi tecnici mentre per il VII Memorial Nonno Gino, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vi da appuntamento a domenica presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove a partire dalle ore 11,30 tornerà in scena il grande volley di Serie A.
 
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.