2’ di lettura

CRONACA

Domenica 19 Maggio torna “Seduzioni in Villa”: il “Giorno più bello” dei vostri sogni nell’antica dimora della nobiltà sorana

Redazione Sora24
Redazione

villa-carrara

Domenica 19 Maggio, nella splendida Villa Carrara a Sora, simbolo dell’antica nobiltà cittadina, si svolgerà la seconda edizione di “Seduzioni in Villa”, evento dedicato al “Giorno più bello” con la partecipazione di tante eccellenze del territorio ed extra-regionali. Di seguito la presentazione della giornata che si preannuncia, ancora una volta, tutta da vivere.

Proposte ed avvenimenti con obiettivi precisi come, ad esempio, l’organizzazione di un matrimonio, raramente riescono ad esprimere una composta armonia, soprattutto nel nostro contesto geografico e culturale. Abituati ormai ad una mercificazione frenetica e convulsa anche del giorno più significativo della nostra vita, frequentiamo sfilate e partecipiamo ad eventi che ci fanno somigliare di più a clienti in fila alle casse di centri commerciali.

La possibilità di salvare l’originalità e la peculiarità delle nostre personalità che soprattutto in quel giorno vogliono riscoprirsi ed esprimersi, come individui con loro specificità e sensibilità, naufraga costantemente contro lo scoglio insormontabile della legge di mercato. Sora, invece, attraverso l’impegno di Annarita Di Raimo, responsabile eventi di Villa Carrara e organizzatrice di: “ Seduzioni in Villa”, riuscirà anche quest’anno ad offrire una parentesi a misura di sentimenti e di passione a chi condividerà un simile piacevole evento nel contesto scenografico di “Villa Carrara”, una delle rare testimonianze residuali della bellezza architettonica che Sora può ancora offrire con le sue ville nobiliari.

Così domenica 19 maggio, a partire dalle ore 16,00, con il patrocinio del Comune di Sora, selezionati espositori dell’ Alta Terra di Lavoro suggeriranno soluzioni per matrimoni e cerimonie in genere contestualizzando le forme alla sobria raffinatezza della dimora che li ospita. Così, oltre agli storici partecipanti come “ Rocco de Ciantis” fotografo, “ Abbate Stefano” tendaggi, “Nymphaea” di Anna Pisani fiorista e “Rattan Design” di Valentina Casinelli, stavolta si potranno immaginare anche i sapori delle prelibatezze offerte da “ I Dolci Pasticci” di Gianna Martini.

Si resterà ammirati dall’originale creatività dei prodotti di “ Gulia Bags Creation” e piacevolmente interessati dalle proposte di “ Masci Eventi” di Masci Annamaria, per arrivare alla creatività di “Desy…deri”  fantasie artigianali. Espositori che testimoniano le abilità della città di Sora, ma, è bene sottolineare che l’intero comprensorio troverà spazio espressivo con la presenza qualificata dell’ ” Atelier White F.” di Federica Palleschi, di Castelliri.

E ancora l’intrigante esposizione dell’ “ Azienda Vinicola Mustilli” da Sant’Agata de’ Goti (BN) fino alla bellezza sapiente dei prodotti di “ Giulia Pelletteria – Calzature” di Villa Latina, “Marzia e Chiara Abballe”,  beauty stylist di Castelliri e “Di Donato fabbrica confetti e cioccolato” di Pescara. L’organizzazione di “Grandi Feste Catering” da Roma, darà un saggio delle ampie e eterogenee soluzioni gastronomiche per eventi di ogni genere. Il Visual Imaging è un importante aspetto dell’evento e sarà curato da Sandro de Martiis. Macchine d’epoca e “ The Club Swing Band” completeranno la cornice del pomeriggio offrendo uno spunto rilassante e stimolante durante la visita.

Ovviamente tutto ciò non avrebbe potuto trovare concretizzazione senza la squisita disponibilità dei proprietari della villa, i signori Meyer von Schauensee, e cioè l’avv. Sigismondo, ormai identificato come un mecenate della cultura e del bello dai riconoscenti cittadini di Sora, e la sig.ra Cristiana responsabile creativa delle manifestazioni che la villa ospita, disponibilità che qualifica l’evento e la città che lo ospita anche dal punto di vista delle qualità relazionali.

Per informazioni: 328-5525571 , info@villacarrara.it , annaritadr@libero.it.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.