1’ di lettura

POLITICA

Domenica 24 i 5 Stelle Sorani incontrano Pontrinio. Ecco il programma della giornata

Redazione Sora24
Redazione

Continua la campagna permanente del Meetup di Sora “Tra la gente, con la gente”, con una tappa nel popoloso quartiere di Pontrinio: domenica 24 Maggio, dalle ore 9.30 alle 19.00 circa, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle saranno presenti con un gazebo nel largario all’incrocio tra Via Conocchia e Via Marsicana. Come sempre si parlerà delle criticità della città e verrà prestata la massima attenzione ai problemi dei residenti ed alle soluzioni da loro proposte per risolvere al meglio tali problemi.

Le proposte, saranno poi raccolte e pubblicate sul blog, ove chiunque, anche i non attivisti, potrà commentarle ed integrarle nel pieno rispetto della democrazia diretta e partecipativa, e successivamente saranno trasmesse all’Amministrazione comunale. Nel corso della giornata, tra le altre cose, saranno distribuiti i moduli per permettere ai pensionati di presentare ricorso per il mancato adeguamento della loro pensione al costo della vita

Nel blog di Beppe Grillo si legge infatti su tale argomento: “la Corte Costituzionale è stata chiara. I pensionati devono essere rimborsati integralmente. Il Bonus Poletti restituisce meno di quanto dovuto facendo credere che sia persino un favore. Se qualche pensionato interessato farà ricorso al giudice otterrà il riconoscimento del diritto ad avere un rimborso integrale. Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale, intervistato da Affaritaliani.it, pone più di un dubbio di costituzionalità sul provvedimento annunciato dal premier e che prevede la restituzione una tantum di 500 euro ai pensionati sotto i 3.000 euro dal primo agosto. E sul fatto che sopra i 3.000 euro di pensione non ci sarà alcuna restituzione? Nella sentenza della Corte non c’era nessun imite. La Consulta ha dichiarato incostituzionale una legge, punto e basta.

Verranno inoltre date informazioni su: 1) Reddito di Cittadinanza; 2) Microcredito per le P.M.I. (quest’ultimo, dedicato alle piccole e medie imprese, contiene le indicazioni su come accedere al fondo messo a disposizione dai parlamentari del MoVimento con la restituzione dei rimborsi elettorali), ricorso contro i sindaci firmatari dei nuovi recenti aumenti tariffari di ACEA.

Per coloro che vogliano impegnarsi attivamente e iniziare a partecipare ai Meetup settimanali o anche solo semplicemente informarsi in maniera più completa sulle attività e le iniziative portate avanti dal gruppo, sarà possibile lasciare un indirizzo e-mail al quale ricevere tutte le notizie dal Meetup. Verranno infine distribuiti dei piccoli promemoria con gli indirizzi in rete del blog, della pagina Facebook e del sito del Meetup stesso nonchè luogo e orario settimanale degli incontri. Gli incontri si tengono ogni venerdì dalle ore 21,15 circa, presso il locale Bibliotè, in Via Lucio Gallo n. 13 a Sora e sono aperti a tutti. Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

La Portavoce del Meetup:
“MoVimento 5 Stelle Sora”
Valeria Di Folco

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.