56" di lettura

CRONACA

Domenica 28 Ottobre inaugurazione del nuovo centro curato dalla logopedista Dora Lombardi

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 28 ottobre ’12 alle ore 16.oo, in via Cellaro 32, strada retro motel Valentino, La dott.ssa Dora Lombardi, logopedista, specializzata in L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) e C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa), dopo aver conseguito l’attestato in operatore in pet therapy con cani e piccoli animali (progetto “INSIEME” Associazioni ANUCSS e AICOTE) aprirà il suo nuovo centro (unico di pet therapy registrato nel Comune di Sora), dove grazie agli ampi spazi chiusi e aperti i bambini potranno sperimentarsi in una relazione con il cane, dove il gioco, lo scambio emozionale e il rispetto delle regole sono elementi essenziali.

Con l’animale i bambini possono muovere il corpo e comunicare utilizzando il linguaggio gestuale e in questo modo affinano la propria sensibilità e ricettività, allenano la coordinazione , accrescono l’autostima e la capacità di entrare in relazione con naturalezza, responsabilità e gioia.

L’inaugurazione inizierà con la presentazione del Centro, seguirà una breve relazione sulla logopedia e sulle terapie riguardo i Disturbi dell’Apprendimento Scolastico, i Disturbi Specifici del Linguaggio, le balbuzie, l’autismo e disturbi della voce nei bambini e negli adulti. Infine Wolly (golden retriever educato con il metodo gentile) ci darà una dimostrazione delle sue capacità di co-terapeuta e i bambini potranno giocare con lui assistiti dall’educatore cinofilo e dall’operatrice.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.