1’ di lettura

CRONACA

Due Angeli Fra Noi … Serata dedicata al ricordo di Chiara Sacco ed Adriana Maria Tamburrini

Redazione Sora24
Redazione

23 Ottobre 2005: Adriana Maria incontra il suo compagno, padre del figlio che porta in grembo. L’ennesima discussione per futili motivi e da quel momento la sua vita e quella di tutta la sua famiglia cambia in maniera devastante. Il giorno dopo la notizia compare su tutti i giornali “Adriana, 19 anni, incinta, uccisa a coltellate dal fidanzato”.

Alle ore 06:30 del 22 Ottobre 2012 le forze dell’ordine e gli operatori del 118 trovavano senza vita il corpo di Chiara Sacco presso la sua casa sita in Sora. Da allora tante le versioni sulle cause della sua morte ma la verità giace tra le carte presenti presso gli investigatori e ad oggi ci è dato solo sapere che a provocare la sua morte è stato un uomo, lo stesso che nei mesi precedenti ha perseguitato Chiara. Tutte le sue richieste di aiuto sono rimaste inascoltate. Al momento del ritrovamento lascia ai propri cari la sua piccola bimba.
Sulle loro morti si è detto tanto, ma sulle loro vite? Chi erano Chiara ed Adriana? Cosa amavano fare? Quali erano i loro sogni ed i loro progetti?

A 10 anni dalla morte di Adriana e a 3 anni da quella di Chiara proponiamo un incontro aperto a tutti per mantenere vivo in noi il loro ricordo. In questa serata vogliamo ricordarle però con il sorriso, riproponendo tutte le cose che le due giovani ragazze adoravano fare, tutti insieme come se fossero ancora tra di noi, come se fossero “DUE ANGELI FRA NOI”.

L’appuntamento è alle ore 19:00 presso il Ristorante Sacco a Sora, la serata avrà inizio con un momento di commemorazione per entrambe le ragazze in cui ripercorreremo le loro vite grazie alle immagini, alle letture ed alle parole dei loro familiari. All’incontro seguirà poi una cena durante la quale proseguiranno le iniziative in loro memoria. La partecipazione alla cena necessita di prenotazione al numero 327.6944579 e prevede il versamento di una quota pari a € 10,00.

La partecipazione alla commemorazione delle 19.00 è invece libera a gratuita. Siamo onorate di aver ricevuto l’invito dalle famiglie delle due vittime e questo è il nostro modo per continuare a dimostrare loro affetto e vicinanza. Vi aspettiamo quindi numerosi Giovedì 22 Ottobre 2015 alle ore 19:00 per ricordare insieme Adriana e Chiara!

Firmato
Le Volontarie
Associazione Risorse Donna Onlus

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.