1’ di lettura

CRONACA

È febbre Globo Sora: il gran giorno si avvicina, Pala-Polsinelli verso il tutto esaurito

Redazione Sora24
Redazione

La marcia di avvicinamento verso domenica 29 marzo procede in un clima di calma apparente. Sora sportiva è carica di aspettative, ma le esperienze maturate negli anni scorsi inducono a mantenere alta la concentrazione senza fare voli pindarici. Sarà la volta buona? Lo speriamo tutti, anche perché quest’anno il campo ha dimostrato che le squadre maggiormente indiziate per il salto di categoria sono due ed una delle due è la nostra, lo dicono i numeri.

Quest’anno non servono miracoli per conquistare la Superlega, occorre soltanto che il Sora giochi da Sora. Costruita in modo intelligente e lungimirante, la squadra bianconera ha tutte le carte in regola per salire sull’Olimpo della pallavolo, dove si gioca per lo scudetto e per conquistare l’Europa. Prima di accarezzare il grande sogno tuttavia, ci sono dei play-off da giocare e vincere, a cominciare da domenica prossima, quando al PalaPolsinelli arriverà il Matera.

I lucani hanno concluso la regular season a metà classifica con 29 punti. Teoricamente si tratta di un impegno certamente alla portata della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ma tutti oramai abbiamo imparato una cosa: la pallavolo è uno sport in cui la squadra è tutto, le soprese sono sempre dietro l’angolo ed ogni partita va giocata con la stessa intensità dal primo all’ultimo punto dell’ultimo set. Del resto Dice Andrea Anastasi: «C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette o meno di realizzare i tuoi sogni». Più chiaro di così…

Sul fronte tifosi procede a ritmo sostenuto la prevendita dei biglietti per la partita: con tutta probabilità Sora vs Matera farà registrare il tutto esaurito. Vista l’importanza della gara, molti hanno deciso di assicurarsi i tagliandi con qualche giorno di anticipo. Questi i punti dove sono in vendita i biglietti: Palasport, Bar Dante, Bar Civico 41, Caffetteria del Corso, Bar La Posta, Bar Gelateria Papà Rossi, Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana, Bar La Piazzetta presso Centro Commerciale La Selva.

Fischio d’inizio SORA vs MATERA: domenica 29 marzo ore 18:00.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.