1’ di lettura

CRONACA

E’ nata la “Factory” di Sora24

Il giornale di Sora si propone di diventare un punto di riferimento per tutti i giovani e meno giovani che si sentano particolarmente attivi nella vita sociale della città, e la "Fabbrica di Sora24" diventa uno strumento, un luogo dove creare, sperimentare, proporre e realizzare.

Redazione Sora24
Redazione

E’ nata la Factory di Sora24! Molti si chiederanno cos’è questa idea che prende spunto da uno degli artisti più stravaganti degli anni 70 e 80, ovvero Andy Warhol.

The Factory era il nome dello studio originale di Andy Warhol a New York City tra il 1962 e il 1968, e con lo stesso nome sono conosciuti anche i suoi studi successivi. Si trovava al quinto piano del 231 East 47th Street, a Midtown Manhattan. La Factory era il punto di ritrovo per artisti, un luogo che divenne anche famoso per le feste all’avanguardia. Nello studio i collaboratori di Warhol producevano serigrafie e litografie. “Non era chiamato la Fabbrica senza motivo. Era qui che la linea di assemblaggio delle serigrafie aveva luogo; e mentre una persona produceva una serigrafia, qualcun altro poteva girare un provino. Ogni giorno si faceva qualcosa di nuovo”. L’uso di serigrafie era finalizzato a produrre immagini in massa, allo stesso modo in cui le corporazioni capitalistiche producono in massa prodotti per i consumatori. Per continuare a lavorare come desiderava, mise insieme un entourage di attori, personaggi mondani, musicisti e liberi pensatori che sarebbero divenuti famosi come le Superstar di Warhol. Questi “operai dell’arte” lo aiutavano a creare i suoi dipinti, recitavano nei suoi film, e sostanzialmente sviluppavano l’atmosfera per cui la factory divenne leggendaria.

Ora, cosa c’entra tutto questo con Sora24? Presto detto! Il giornale di Sora si propone di diventare un punto di riferimento per tutti i giovani e meno giovani che si sentano particolarmente attivi nella vita sociale della città, e la “Fabbrica di Sora24” diventa uno strumento, un luogo dove creare, sperimentare, proporre e realizzare.

Mike Di Ruscio – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.