1’ di lettura

SPORT

È rinato lo Sci Club CAI Sora. In città ritorna la tradizione degli sport invernali. Ecco come iscriversi

Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre dalle ore 19 alle ore 21 presso la sede di via Valfrancesca.

Redazione Sora24
Redazione

La Sezione del Club Alpino Italiano di Sora annuncia con orgoglio la rinascita dello storico SCI CAI SORA regolarmente affiliato alla FISI (Federazione Invernale Sport Invernali). La tradizione degli sport invernali nella nostra città è una delle più antiche e prestigiose dell’intera regione.

Le prime uscite su neve dei soci del Cai iniziarono nel 1931 in occasione dell’inaugurazione del Rifugio della Castelluccia (Forca d’Acero). Dopo la parentesi della seconda guerra mondiale nel 1945, prima ancora della rinascita della Sezione, lo SCI CAI riprese le attività partecipando in Sicilia al Trofeo delle Madonne con trenta soci ed ufficializzando l’iscrizione alla FISI nel 1948.

Fin dalla sua fondazione i soci dello SCI CAI SORA parteciparono ed organizzarono numerose gare a carattere provinciale, regionale e nazionale come il “Trofeo Alfonso Simoncelli” e la partecipazione alle gare di sci di pista organizzate dalla Scuola Nazionale del Livrio sullo Stelvio e in Val Gardenia. Nel 1973 iniziò l’attività di sci di fondo dalla cui scuola sorse la nuova e rinomata generazione dei fondisti dello SCI CAI SORA. Ancora oggi nel Museo storico di Opi si conservano numerosi trofei, oggetti e testimonianze di questa lunga storia.

Oggi a distanza di molti anni l’obiettivo di divertirsi, di far divertire, di apprezzare la bellezza della montagna e vivere gli sport invernali riprende vita grazie alla volontà di alcuni giovani soci del CAI SORA che si sono uniti per portare avanti un progetto volto nell’immediato a rilanciare la pratica degli sport invernali come momento aggregativo e formativo, soprattutto per le nuove generazioni.

Lo Sci Club, gruppo autonomo del Cai Sora di cui ne rispetta i principi ed i valori fondanti, è guidato dal presidente Emanuele Petrozzi, che si occuperà dell’attività agonistica, gare e corsi; dai vice presidenti Alfredo Villa e Piero Capoccia, responsabili della divulgazione e promozione Ski e Skialp, e dai consiglieri Stefano Lombardozzi e Fabrizio Ferri responsabili della divulgazione dello snowcamp, snowboard e skeit.

Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre quando dalle ore 19 alle ore 21 Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre quando dalle ore 19 alle ore 21 si potrà usufruire di una eccezionale promozione: i primi 35 tesserati con soli 60 euro usufruiranno della tessera Cai + tessera Fisi + Sci Club. Per informazioni: sciclub@caisora.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.