52" di lettura

POLITICA

Edilizia Pubblica Residenziale: per stilare in tempi brevi la nuova graduatoria di Sora, riunioni settimanali in Comune

Redazione Sora24
Redazione

Il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Delegato all’E.R.P. Celso Costantini rendono noto che il 18 settembre 2013, alle ore 10.00, presso il Palazzo Comunale, si è tenuta la riunione di insediamento della Commissione di edilizia residenziale pubblica prevista dall’art. 4 del Regolamento Regionale 20.9.2000 n. 2, per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa ai sensi dell’art. 17, comma 1, della L.R, 12/ 1999.

Nel corso dell’incontro sono state indicate le linee guida del regolamento e discusse le varie argomentazioni riguardanti, in generale, i requisiti degli aspiranti all’inserimento nella graduatoria. Si è preso atto del fatto che i lavori della Commissione erano stati sospesi e che l’ultima graduatoria risale a luglio 2012, mentre le istanze continuano a pervenire. Per tali motivi occorre recuperare il tempo perduto con riunioni più assidue e con una incisività molto diversa per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’attuale Amministrazione Comunale.

È stato stabilito che le riunioni si svolgeranno settimanalmente per sanare i ritardi accumulati nell’avvicendamento dei responsabili degli uffici. Le pratiche saranno istruite, come prescrive la legge, secondo l’ordine di arrivo e dopo la verifica della loro completezza. Ci si propone, infine, la compilazione di una nuova graduatoria nel più breve tempo possibile in sostituzione ed integrazione di quella vigente.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.