44" di lettura

CRONACA

Educazione ambientale: importante riconoscimento per la II A della “Rosati” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

In questi giorni è giunta la notizia che la classe II A della scuola media “Rosati” appartenente al I Istituto Comprensivo di Sora si è classificata seconda in un importante concorso di educazione ambientale organizzato dal Conai dal titolo “Io riciclo, e tu ?”.

La premiazione, organizzata da Aspin, si svolgerà il 12 novembre presso la Camera di Commercio di Frosinone. I ragazzi avranno in premio una postazione completa PC con monitor, tastiera e tavoletta grafica. Gli alunni, guidati dalla docente Lucchese, sono stati veramente bravi, in quanto hanno realizzato lavori corretti nei contenuti, ma anche molto creativi ed innovativi, e hanno mostrato l’importanza della raccolta differenziata sottolineando al tempo stesso il valore delle azioni di ogni singolo cittadino per la tutela dell’ambiente.

Con le loro storie dallo stile fresco e giovane hanno dimostrato di aver compreso il tema del riciclo dei materiali da imballaggio che hanno approfondito in classe con un percorso didattico articolato e completo. Esprimo quindi grande soddisfazione e faccio le congratulazioni agli studenti e alla loro insegnante per il bel risultato ottenuto.

Il Dirigente Scolastico del I Istituto Comprensivo di Sora
Prof Bernardo Maria Giovannone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.