1’ di lettura

CRONACA

Elezioni Arpino 2013: Francesco Rabotti candidato a sindaco con “NuovArpino”

Redazione Sora24
Redazione

RABOTTI

E’ stata presentata venerdì, 26  aprile la lista NuovArpino, che vede Francesco Rabotti candidato a sindaco. Un’avventura nuova di grande  impegno  assunto nella consapevolezza che la crisi che stanno attraversando le istituzioni altro non è che lo specchio della frantumazione dei rapporti sociali, una cartina tornasole del lento ma progressivo depauperamento del patrimonio etico e morale.

Quindi, per  superare la diffusa sfiducia nei confronti della politica è necessario <recuperare le basi morali del vivere insieme,superando la confusione e lo smarrimento provocati  dalla radicalizzazione dell’individualismo  e dal degrado della sfera pubblica> afferma con convinzione il candidato sindaco.

<E’ il momento della responsabilità e della condivisione – prosegue Rabotti – la lista NuovArpino intende mettersi al servizio dei cittadini offrendo l’evidente e concreta dimostrazione del fatto che con il dialogo,la lealtà e la buona volontà, è possibile mettere insieme posizioni in linea teorica  anche diverse che si ritrovano nella forza unificante del bene comune>.

Ed infatti questa compagine vede tra le sue fila prevalentemente volti nuovi ma anche alcuni amministratori di esperienza  che  hanno deciso di  lavorare insieme per il buon governo cittadino. Insomma, Rabotti ha messo in campo una miscela di esperienza, preziosa perché insegna a non ripetere gli errori eventualmente compiuti, e  freschezza, fondamentale perché serve ad aprire nuovi orizzonti.

Tutto questo in un ambiente del tutto nuovo e in grado di infondere spirito di fiducia e di speranza nel segno di un rinnovato clima di concordia collettiva . <La nostra città – conclude il candidato sindaco – ne ha bisogno per assaporare una stagione nuova che recuperi i fasti del passato con idee  e contenuti adeguati allo spirito del tempo, elaborando e condividendo valori unificanti, pur nella  ricchezza e varietà delle posizioni esistenti>.

Il rispetto della persona, la centralità della famiglia, il senso delle istituzioni, la valorizzazione della libera iniziativa e del merito, la lotta contro tutte le forme di clientelismo e corporativismo che mortificano la spinta verso la giustizia ed il progresso, la centralità della cultura e della scuola, sono i pilastri su cui il candidato sindaco Francesco Rabotti intende gettare le basi per costruire una Arpino giusta, armoniosa ed accogliente che guarda al  futuro proprio e dei propri figli con gli occhi dell’amore.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.