1’ di lettura

CRONACA

Elezioni Arpino 2013, Gianluca Quadrini: “Con me donne tenaci ed abituate a lottare”

Redazione Sora24
Redazione

GIANLUCA QUADRINI

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del candidato a sindaco di Arpino, Ing. Gianluca Quadrini

“Il 26 e 27 maggio prossimo gli elettori di Arpino saranno chiamati alle urne con alcune novità in tema di legge elettorale: mi riferisco alla nuova norma che impone regole più stringenti per il rispetto delle cosiddette “quote rosa”. In pratica, nella formazione della lista bisogna rispettare un parametro ben preciso, in forza del quale nessuno dei due sessi potrà essere presente in misura superiore ai 2/3; ciò significa che le candidature femminili dovranno essere almeno un terzo.

Nella mia lista tale parametro verrà ovviamente rispettato, ma vorrei dire che non si tratta solo di una “imposizione di legge”: le candidate che scenderanno in campo sono state scelte perché sono in grado di fare la differenza a livello amministrativo.

Il momento particolare in cui versa il nostro Comune necessita di scelte chiare, nette e discontinue rispetto al passato: dovranno essere prese decisioni “politiche”, in quanto dobbiamo finalmente scegliere quale futuro e quale assetto dare ad Arpino; nello stesso tempo la città deve essere amministrata da persone con grande spirito pratico, che non devono lasciarsi scoraggiare dai “disastri” cui bisognerà porre rimedio.

Le donne presenti della mia lista sono molto tenaci, sono abituate a lottare ogni giorno per realizzare i progetti in cui credono: ho piena fiducia nella forza delle loro idee e nella loro capacità di porsi a servizio della collettività, senza fini particolari, se non il senso di rivalsa contro luoghi comuni che fino ad ora hanno inteso la politca come “appannaggio” del sesso maschile.

Stavolta non sarà così, perché sono certo che le donne della mia squadra sapranno rivalersi e scriveranno una bella pagina nel contesto politico – amministrativo della città di Arpino: loro meritano questa opportunità, il paese non potrà che averne benefici”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.