49" di lettura

CRONACA

Embergher Cohorus: Sabato 18 Maggio Concerto di Primavera nella Chiesa Madonna delle Grazie ad Arpino

Redazione Sora24
Redazione

CONCERTO DI PRIMAVERA

Sabato 18 maggio alle ore 18,30 circa si terrà il Concerto di Primavera nella Chiesa della Madonna delle grazie ad Arpino-Fuoriporta. Al termine di un inverno freddo e piovoso nel quale l’Embergher Cohorus ha provato i suoi brani,si presenta al pubblico degli amanti della musica con un saggio finale, proponendo una carrellata di musiche dedicate alla primavera.

Ricco il programma in “cartellone” con autori classici, moderni e contemporanei : Haydn, Pergolesi e D’anzi. Completa la rassegna una grande galoppata dalle Alpi alla Sicilia ripercorrendo tutte le tappe musicali della tradizione regionale italiana ,dalle canzoni piu antiche a quelle dei giorni nostri; concludendo l’itenerario canoro nella Roma Capitale d’Italia con una allegra e spensierata canzone che invita tutti ad essere allegri e sereni godendosi la vita.

Il coro svolge la sua attività nell’ambito del Circolo Culturale Aquila Romana di Arpino. Si esibisce “a cappella”, senza ausilio di strumenti. E’ stato già apprezzato per le sue capacità in molto ambiti in provincia e fuori. Si è esibito nell’ottobre del 2011 alla Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.