1’ di lettura

CRONACA

Emergenza neve: la Chiesa Parrocchiale di Pontrinio subisce danni

Redazione Sora24
Redazione

L’emergenza neve lentamente è passata e ci si è avviati alla conta dei danni subiti. Nella nostra provincia diversi sono stati i disagi, soprattutto nel capoluogo, dove molte strutture sono crollate sotto il peso della neve.

A Sora, si sono registrati alcuni danni, come il capannone dell’Officina Palleschi, ma vogliamo portare all’attenzione i danni subiti dalla Chiesa Parrochiale di Pontrinio, che a causa della pressione esercitata dall’accumulo di neve sopra il tetto, ha visto compromesso parte dello stesso (come è possibile osservare dalle foto). In particolare, è stata divelta parte della copertura in fogli di catrame e parte del muro sul cordolo del tetto.

Abbiamo sentito il Parroco don Francesco Cancelli in merito all’accaduto. Ci ha riferito che stanno procedendo alla stima dei danni, per procedere successivamente alla sistemazione. La cifra sembra salire vertiginosamente ad ogni controllo da parte dei tecnici preposti.

Per poter fare fronte alla spesa, don Francesco ha voluto lanciare un appello sul nostro giornale a tutte quelle persone che vorranno contribuire con delle offerte affinché si risolva il problema, che con il passare dei giorni sta provocando infiltrazioni d’acqua e potrebbe compromettere seriamente la stabilità della struttura.

Per tutti coloro che vorranno dare il loro contributo, possono inviare le offerte indirizzando tutto a Parrocchia S. Giovanni e S. Giuliano IBAN IT 56I0200874601000400662398 Banca Unicredit filiale di Sora

la Redazione di Sora24

[nggallery id=188 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.