20 febbraio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 840 VOLTE

Emergenza neve: on-line la modulistica per segnalare i danni subiti

E’ da oggi on-line sul sito Internet www.comune.sora.fr.it la modulistica per segnalare i danni alle coltivazioni ed agli immobili provocati dall’emergenza-neve sul territorio sorano.

Per il momento si tratta di una comunicazione in via preventiva nell’attesa dell’avviso ufficiale che il Comune di Sora pubblicherà a giorni. Grazie a queste segnalazioni sarà possibile effettuare una prima quantificazione dei danni  subiti  dalla popolazione a partire dal 3 febbraio 2012, data di inizio delle nevicate che hanno colpito il territorio sorano. I dati raccolti saranno trasmessi alla Regione Lazio affinchè provveda a stanziare le somme necessarie per i risarcimenti.

Le segnalazioni da presentare al Comune di Sora sono di due tipi. Abbiamo la modulistica per i danneggiamenti agli immobili (crollo totale, parziale, delle coperture e di ulteriori elementi strutturali, danni alle strutture portanti, alle gronde e pluviali, ecc.) e lo schema da compilare per comunicare i danni riportati alle colture.

Alle segnalazioni va allegata la documentazione fotografica che testimoni lo stato effettivo dei danni.

Ufficio Stampa Comune di Sora

Commenti

wpDiscuz
Menu