48" di lettura

CRONACA

Emergenza neve: on-line la modulistica per segnalare i danni subiti

Redazione Sora24
Redazione

E’ da oggi on-line sul sito Internet www.comune.sora.fr.it la modulistica per segnalare i danni alle coltivazioni ed agli immobili provocati dall’emergenza-neve sul territorio sorano.

Per il momento si tratta di una comunicazione in via preventiva nell’attesa dell’avviso ufficiale che il Comune di Sora pubblicherà a giorni. Grazie a queste segnalazioni sarà possibile effettuare una prima quantificazione dei danni  subiti  dalla popolazione a partire dal 3 febbraio 2012, data di inizio delle nevicate che hanno colpito il territorio sorano. I dati raccolti saranno trasmessi alla Regione Lazio affinchè provveda a stanziare le somme necessarie per i risarcimenti.

Le segnalazioni da presentare al Comune di Sora sono di due tipi. Abbiamo la modulistica per i danneggiamenti agli immobili (crollo totale, parziale, delle coperture e di ulteriori elementi strutturali, danni alle strutture portanti, alle gronde e pluviali, ecc.) e lo schema da compilare per comunicare i danni riportati alle colture.

Alle segnalazioni va allegata la documentazione fotografica che testimoni lo stato effettivo dei danni.

Ufficio Stampa Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.