40" di lettura

POLITICA

Emergenza strade: il Sindaco Tersigni ci spiega gli interventi programmati

Redazione Sora24
Redazione

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco Ernesto Tersigni, per sapere come l’Amministrazione comunale si sta muovendo per risolvere il problema delle buche presenti sulle strade di Sora.

Ci ha riferito che da tempo era stato segnalato agli uffici comunali di competenza d’intervenire per far fronte ai problemi che le abbondanti piogge avrebbero provocato all’asfalto.

Una situazione che – ci ha detto – purtroppo porterà a diverse migliaia di euro che il Comune dovrà risarcire alle decine di automobilisti che in questi giorni hanno subito danni a causa delle buche. Infatti, l’assicurazione stipulata dal Comune di Sora ha una franchigia di 5.000 Euro (senza franchigia verrebbe a costare più di 1milione di Euro).

La buona notizia è che ieri i tecnici comunali hanno terminato la sistemazione delle strade del centro cittadino e da lunedì prossimo, per tutta la settimana, interverranno nelle periferie. Purtroppo però, bisognerà aspettare quest’estate per vedere realizzato un intervento da tempo programmato dall’Amministrazione Tersigni: il rifacimento completo dell’asfalto di una decina di strade di Sora, tra centro e periferie.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.