1’ di lettura

CRONACA

“EMOZIONI IN MUSICA”: 23 giovani musicisti alla ribalta

Redazione Sora24
Redazione
EMOZIONI IN MUSICA è una associazione culturale voluta dal maestro Stefano Reale e da un gruppo di genitori che ha come finalità quella di favorire, attraverso la musica, un modo sano di stare insieme e coltivare le vere ricchezze dell’uomo: l’amicizia per il bello, la collaborazione, la solidarietà, dare un punto di riferimento ai giovani di oggi dove i valori, tranne che in famiglia, non sono più al centro dell’attenzione per quanto di frivolo vengono circondati. I giovani musicisti sono alunni o ex alunni delle scuole ad indirizzo musicale del territorio, allievi del conservatorio o semplicemente appassionati di musica. E’ per loro un piacere ritrovarsi, suonare insieme e trasmettere questo loro entusiasmo a chi li ascolta.
L’associazione intende far esibire il gruppo in occasione di manifestazioni varie in collaborazione con gli enti locali, le associazioni di volontariato e le parrocchie, comunicando così, il proprio amore per la musica ed avvicinando altre persone a questo meraviglioso mondo. E’ fondamentale ricordare che il maestro Stefano Reale si avvale della collaborazione del maestro Ivo De Propris. Questo l’elenco dei componenti che fanno parte di “EMOZIONI IN MUSICA”: Accettola Alessandra, Di Vona Grazia, Ferri Chiara, Ferri Davide, Guida Domenico, Marcelli Francesco, Venditti Francesca, Venditti Elisa, Fava Leonardo, Fiorini Gaia, De Vittoris Gaia, Perruzza Debora, Capobianco Michele, Boccia Stefano, Di Folco Azzurra, Conte Alessia, Donati Sofia, Di Vona Giuseppe Pio, Boccia Giacomo, Reale Elisa, Reale Francesco, Conflitti Crisitina, Marco De Paoli. Alcuni brani che hanno eseguito in occasione delle ultime esibizioni:

PACHELBEL Canone
ALBINONI Adagio
OFFEMBACH Barcarolle
SHOSTACKO0VITC Valzer triste
JOHANN STRAUSS Pizzicato Polka
JOHANN STRAUSS Il bel Danubio blu
JOHANN STRAUSS Marcia di Radetzky

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.