3 ottobre 2012 redazione@sora24.it
LETTO 728 VOLTE

ENZO DI STEFANO – Nuovi alloggi a Sora: progetto in dirittura d’arrivo

“E’ in fase di definitiva ultimazione il progetto di costruzione dei 9 nuovi alloggi Ater che sorgeranno a Sora, nell’area di Via Bonomi”. Ad affermarlo è Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, che delinea i prossimi punti di intervento

“Il progetto che abbiamo in mente di realizzare è qualcosa di assolutamente nuovo rispetto agli immobili di proprietà dell’Ater attualmente presenti sul territorio. Abbiamo deciso, infatti, di accantonare l’immagine e la forma dei classici palazzi, per sposare un’idea diversa, nuova, più in linea con l’ambiente circostante: i 9 nuovi alloggi saranno costruiti secondo una tipologia a schiera, e con il legno come materiale dominante”.

“Tale conformazione – spiega Di Stefano – riuscirà a creare un ambiente più vivibile, esteticamente ricercato e a misura dei nostri utenti e delle loro esigenze. Queste unità abitative, ben distinte tra loro, andranno a beneficio di diverse categorie della popolazione: anziani, giovani coppie, famiglie e portatori di handicap. Naturalmente, ogni appartamento sarà dotato di tutti i comfort e di ogni aspetto destinato a favorire la qualità della vita di chi lo abita. Inoltre, gli alloggi avranno un’area esterna qualificata ed indipendente, che prevede la possibilità di realizzare un giardino nella parte anteriore ed uno spazio orto in quella posteriore. Credo che una simile iniziativa sia la dimostrazione di quanto l’Ater non intenda semplicemente ‘mettere un tetto’ sopra la testa degli aventi diritto, ma creare un sistema il più possibile moderno ed integrato”.

“Il mio auspicio è che questa nostra idea, cioè costruire abitazioni a schiera e non un semplice palazzo, possa trovare il più ampio coinvolgimento e possa tradursi presto in azioni concrete”.

Commenti

wpDiscuz
Menu