1’ di lettura

CRONACA

Enzo Di Stefano (Presidente Ater): “A Fontana Liri inizio procedure di revoca per chi non ha diritto alla casa”

Redazione Sora24
Redazione

“Uno degli obiettivi principali dell’Ater, insieme a quello di garantire una casa dignitosa e moderna a tutti gli aventi diritto, è quello di difendere e preservare l’irrinunciabile valore della legalità”. Con queste parole, il Presidente dell’ Ater di Frosinone Enzo Di Stefano annuncia nuove misure nel Comune di Fontana Liri, per far decadere l’assegnazione dell’alloggio a chi non vi risiede regolarmente.

“In tal senso, molte volte abbiamo dovuto assistere a episodi di manifesta illegalità per quanto concerne gli alloggi assegnati. In seguito ad approfonditi accertamenti condotti dagli organi preposti, infatti, è emerso che alcuni utenti non vivono negli alloggi a loro assegnati da parte dell’Ater. Credo sia importante sottolineare che, a questo proposito, non faremo sconti a nessuno: non possiamo permettere che il diritto delle famiglie di vivere in una casa accogliente venga calpestato da chi, non avendone alcuna necessità, mette in atto questa vera e propria frode ai danni della collettività. Ecco perché l’Ater ha attivato anche nel Comune di Fontana Liri le procedure per dichiarare la decadenza automatica dell’assegnazione a causa dell’abbandono dell’alloggio da parte dell’utente. Il tutto è stato possibile grazie anche alla collaborazione con la Polizia Municipale, che ha provveduto a mettere in pratica tutti gli accertamenti del caso. L’Ater – conclude Enzo Di Stefano – ha intenzione di fare sul serio e di difendere a spada tratta tutti coloro che, nell’esercizio di un loro imprescindibile diritto, hanno i requisiti per poter richiedere ed ottenere di vivere nelle nostre unità abitative”.

Ufficio Stampa Enzo Di Stefano per Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.